Milan, bivio Maignan fra rinnovo e cessione: cosa chiede il portiere

maignan rinnovo

Partita la trattativa fra Milan e Maignan per il rinnovo - Getty Images, calcioinpillole.com

In casa Milan si torna a parlare della questione relativa al rinnovo di Maignan: i rossoneri vogliono trattenerlo e prolungare il suo contratto, lui chiede l’aumento dell’ingaggio. Via alla trattativa, con la cessione che resta una ipotesi.

La sosta per le Nazionali permette di fare il punto della situazione nei club di Serie A. Fra ricaricare le batterie, pianificare il rush finale di stagione e pianificare le mosse future in tema di mercato, le società hanno di che lavorare anche in un momento di pausa.

Come nel caso del Milan, che nonostante tutto può ancora ottenere diversi traguardi da qui alla fine dell’annata. I rossoneri hanno sorpassato e allungato sulla Juventus al secondo posto in classifica grazie al periodo complicato che i bianconeri stanno vivendo, oltre a prepararsi al derby italiano con la Roma nei quarti di finale di Europa League.

Stefano Pioli resta nel mirino della critica dei tifosi e in attesa di conoscere il suo futuro – il suo contratto è valido fino al 30 giugno 2025 -, il tecnico si concentra sul preparare al meglio la squadra per ottenere il massimo e farlo valere davanti alla società in caso di discussioni sul proseguimento del rapporto.

Ma non solo Pioli, perché nel Milan tra qualche mese ci sarà molto da parlare rispetto a tutti quegli elementi in bilico fra rinnovi ed eventuali cessioni.

Milan, il finale di stagione decide il mercato

Tutto sarà subordinato ai risultati ottenuti in questo finale di stagione. Fra la qualificazione alla prossima Champions League e l’eventuale vittoria in Europa League per il Milan c’è la prospettiva di incassare in totale un bel gruzzolo per poter continuare a mantenere i conti in ordine e provare qualche colpo in entrata per rinforzare la rosa.

maignan rinnovo
Pioli attende novità sul futuro – Getty Images, calcioinpillole.com

In più, l’obiettivo della società è anche quello di mantenere gli elementi più validi con adeguamenti di ingaggio e rinnovi che vanno a proteggere dalla possibilità di un assalto da parte delle big estere.

Milan, chi deve essere blindato: trattativa per il rinnovo di Maignan

Fra i giocatori che necessitano di una blindatura c’è Mike Maignan. Il portiere è sotto contratto fino al 2026, quindi è il momento giusto per cominciare le trattative per il rinnovo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti il Milan ha aperto i colloqui in anticipo per avere il tempo di impostare l’accordo.

maignan rinnovo
Maigna fra rinnovo e cessione – Getty Images, calcioinpillole.com

L’idea dei rossoneri è quella di allungare fino al 2029 con un sostanzioso aumento di ingaggio. Maignan infatti percepisce attualmente 2.8 milioni a stagione e la proposta è di 4.5 milioni più bonus. Non abbastanza però, perché il francese chiede di pareggiare lo stipendio di Leao che si attesta sui 6 milioni di euro.

Dunque, servirà trovare un accordo. E la via della cessione non può essere esclusa, perché in giro per l’Europa ci sono club disposti ad offrire cifre importanti per strappare il portiere al Milan. La valutazione fatta dai rossoneri è di almeno 100 milioni di euro. Bayern Monaco e Paris Saint-Germain sono avvisate.