Milan, big in pericolo | Ibra affretta i tempi per il rinnovo. La situazione non è semplice
Mentre Fonseca pensa a come salvare la sua panchina, la dirigenza rossonera subito al lavoro per trattenere un big a rischio.
Furlani e tutto il Milan si è schierato dalla parte di Paulo Fonseca, fiducia all’allenatore portoghese nonostante il pessimo inizio con due punti in tre partite e sei gol all’attivo. Ma non c’è dubbio che quella fiducia data a parole deve essere corroborata da fatti concreti.
Secondo Sportmediaset, la situazione sarebbe meno fluida di quanto paventato dalla dirigenza rossonera. Fonseca, infatti, non può sbagliare al rientro dopo la sosta: in caso di mancata vittoria contro il Venezia, assicurano, la sua posizione sarebbe messa a serio repentaglio.
Dopo la pausa per le nazionali, il Milan non potrà disporre di Ismael Bennacer. Il centrocampista si è infortunato in allenamento con la nazionale algerina, accusando un problema muscolare al polpaccio. salterà sicuramente la partita contro la Liberia. Ma non solo.
Non filtra ottimismo sulle sue condizioni, il timore è uno strappo e, di conseguenza, almeno un paio di mesi di stop. Che soltanto ulteriori esami medici (che farà lo staff medico rossonero nei prossimi giorni) potranno fugare. Non è una buona notizia anche in ottica mercato visto che il Milan aveva intenzione di cederlo a gennaio, dopo averci provato ad agosto.
A proposito di mercato
Mentre il Milan affina le armi per un ciclo decisivo per il futuro di Fonseca con il Diavolo, la dirigenza ha capito che è il caso di affrettare le pratiche di rinnovo di un big che già questa estate ha rischiato di lasciare Milanello, destinazione Germania.
Sì perché il Bayern si è fatto minaccioso questa estate, a inizio mercato, così Ibra e compagnia hanno recentemente avviati nuovi contratti con l’entourage del portiere francese. Rispetto a Theo c’è più ottimismo, ma fino a un certo punto.
La situazione
Il problema maggiore è che il Milan non ha fatto ancora proposte ufficiali, da qui il monitoraggio di tante big per il big rossonero. Secondo la Gazzetta dello Sport a breve potrebbe arrivare un’offerta che prolunghi il contratto in essere con il francese fino al 2026.
Si parla di un adeguamento dell’ingaggio dai circa 3,2 milioni di euro all’anno, a 5 e mezzo, come Leao tanto per intenderci. Il problema maggiore non sarebbero solo i soldi, ma la competitività: lui vuole vincere è resterà soltanto se il Milan potrà lottare per alzare trofei. Non questo Milan, tanto per intenderci.