Milan, Bennacer su Calhanoglu: “Non volevo crederci”

Milan Bennacer

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il centrocampista del Milan Ismael Bennacer ha parlato ad Instant Foot della sua situazione e del legame sviluppato con il club rossonero: ecco le sue dichiarazioni.

Ismael Bennacer è quasi pronto a riprendersi il Milan dopo il grave infortunio riportato nella passata stagione, e che lo terrà ai box probabilmente fino a gennaio. Il regista algerino ha rilasciato recentemente una lunga intervista al canale Youtube di Instant Foot, in cui ha parlato non solo della sua situazione, ma anche del legame che ha sviluppato con il club rossonero nel corso degli anni. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Milan, le dichiarazioni di Bennacer a Instant Foot

Il rapporto con il Milan e il momento della firma
“Ho notato quanto mi volevano, e quindi mi sedetti a parlare del progetto senza pensare al lato economico. Anche il mio procuratore mi disse che era il club che mi voleva di piu, e che sarebbe stato lo step giusto per me. Sicuramente la Coppa d’Africa ha aiutato ma c’erano già stati contatti con il Milan. Dopo la semifinale mi chiamò Massara parlando in francese, e gli risposi che sarei andato, ma solo dopo aver vinto la Coppa. La firma? Arrivò prima della vacanza, e ricordo che c’erano sia Maldini che Massara. All’inizio non mi rendevo conto della grandezza di questo club, ma con il tempo ho imparato a comprenderla, sia la storia del club che il peso della maglia. Io amo il Milan, e per questo do sempre tutto in campo”.

Sulla sua posizione nello spogliatoio rossonero
“Oggi mi sento un leader della squadra, per questo so di avere maggiori responsabilità e di dover dare l’esempio. Cerco di far integrare i nuovi, do loro il mio numero e mi metto a disposizione”.

Sul passaggio di Calhanoglu all’Inter
“Non sapevo nulla, e non volevo crederci. Hakan voleva rimanere al Milan, ma non so cosa sia successo, probabilmente non sono stati raggiunti gli accordi. Rispetto la sua scelta ma fui incredulo quando seppi del trasferimento. Io ho troppo rispetto del Milan per fare una cosa del genere. Questo non significa necessariamente che starò sempre qui, ma di sicuro non andrò mai all’Inter”.