Milan, Bennacer conferenza: “Concentrati solo sulla Roma”

Milan, Bennacer conferenza: “Concentrati solo sulla Roma”

Milan, Bennacer conferenza: "Concentrati solo sulla Roma" - Getty Images, calcioinpillole.com

Ismael Bennacer ha presenziato in conferenza stampa accanto a Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Roma, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

Domani giovedì 11 aprile alle ore 21:00, i riflettori dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro illumineranno MilanRoma, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. I rossoneri guidati da Stefano Pioli giungono a tale appuntamento in un grande momento di forma psicofisico. Il Diavolo infatti è reduce da ben sette vittorie consecutive tra campionato e coppa. Di certo, il mantra sarà continuare a centrare un nuovo successo, il quale sarebbe fondamentale in vista del ritorno, previsto all’Olimpico il 18 aprile.

In data odierna, il centrocampista del Milan, Ismael Bennacer ha presenziato in conferenza stampa accanto a Stefano Pioli alla vigilia dell’attesissimo quarto di finale europeo contro la Roma. Il metronomo della Nazionale algerina ha risposto a diverse domande: dalla gara contro i giallorossi, all’infortunio, passando per il ramadan.

Milan, Bennacer in conferenza stampa

bennacer conferenza milan
Milan, Bennacer conferenza: “Concentrati solo sulla Roma” – Getty Images, calcioinpillole.com

Sulla gara di domani

Abbiamo fatto bene l’anno scorso col Napoli, domani abbiamo una delle partite più importanti della stagione. Siamo pronti e ci siamo preparati bene mentalmente e fisicamente. Sarà una bella sfida“.

Sulle differenze con il Milan dello Scudetto

È un Milan diverso, per me anche più forte. Abbiamo giocatori diversi con qualità ed esperienza. Abbiamo dei ragazzi anche più giovani ma nel campo ognuno muore per l’altro“.

Sul trofeo

Per alcuni di noi può essere l’unica chance di vincere un trofeo così. Quando giochi queste competizioni non vuoi solo arrivare ma anche vincere. Quando sei al Milan vuoi vincere tutto, ma vediamo partita dopo partita. Siamo concentrati su domani“.

Sul ramadan

Non cambia tanto, il Milan ci aiuta a gestire bene la cosa: ringrazio lui e lo staff perché non è ovunque così. Per me ora sarà anche meglio, perché quando puoi bere e mangiare hai più energia“.

Sulla doppia sfida con la Roma

Abbiamo una partita da giocare, non pensiamo ad altro. Siamo concentrati sulla partita di domani“.

Su quanti del Milan potrebbe giocare nel Real-City di ieri

Per me quasi tutta la squadra. Siamo forti. Loro hanno giocatori forti ma anche noi, non posso scegliere solo uno o due. Anche Bennacer? Sì. O tutti o nessuno“.

Sul sentirsi leader

Il percorso è sempre lo stesso, così come lo spirito. Sono qui da quasi cinque anni, per forza devo dare qualcosa in più, ho anche l’esperienza ed è ciò che serve anche per aiutare i nuovi giocatori. Sto tornando, sento che non sono ancora al 100% ma lavoro ogni giorno per essere al top. Non è mai facile tornare da un grave infortunio ma do tutto sul campo“.