Milan, Baresi: “Tonali eccezionale, per lo scudetto dipende da noi”

Milan, Baresi: “Tonali eccezionale, per lo scudetto dipende da noi”

(Photo by OZAN KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Franco Baresi, vice-presidente del Milan e storico ex capitano dei rossoneri, ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica elogiando Tonali e parlando delle chance scudetto del Diavolo. Di seguito le parole di Baresi sul Milan e su Tonali.

Milan, le parole di Baresi su Tonali e sulla corsa scudetto

Baresi Tonali milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sandro ha certamente dimostrato un grande senso di appartenenza e lo sta confermando partita dopo partita, al di là del futuro, che non si può mai prevedere” le parole dell’ex capitano milanista“.

SPIRITO MILANISTA: “Dopo qualche fatica nella prima stagione, ha voluto rimanere. Ha dimostrato l’attaccamento, ha avuto determinazione, voglia di mettersi in discussione, coraggio. E a poco a poco è entrato nel cuore della squadra, fino a incarnare pienamente lo spirito milanista. Lo spirito milanista è l’insieme delle qualità di calciatore e caratteriali che gli hanno permesso di meritare gli elogi che sta ricevendo, attraverso le sue prestazioni sul campo e la capacità di farsi volere bene dai compagni e dalla gente. Il destino lo ha voluto premiare: quella di Verona è stata una serata davvero molto importante per lui e per la stagione della squadra“.

PARAGONI:  “Per me Tonali è Tonali, un calciatore moderno. Riesce a fare con disinvoltura e con personalità il centrocampista basso e la mezzala, ha attitudine all’inserimento e sta imparando a giocare in più posizioni del centrocampo. È difficile fare paragoni col passato. L’essenziale è che resti umile ed equilibrato. Deve pensare a se stesso e alle sue qualità. Lui lo sa, è giovane e può crescere tanto”. Deve essere sereno e contento di se stesso e sapere che può crescere con il Milan e per il Milan. Quanto ci tenesse a giocare con questa maglia, del resto, lo ha sempre dimostrato fin da bambino“.

CORSA SCUDETTO:Calma, mancano due partite, anche se le vittorie in trasferta con Lazio e Verona sono state un segnale forte. Diciamo però che è tutto nelle nostre mani. E che questa condizione ce la siamo meritata“.