Milan-Barcellona in USA, Pioli ne esclude tre: i dettagli
La Gazzetta dello Sport spiega che nell’amichevole tra Milan e Barcellona tre rossoneri non saranno convocati. Il motivo e tutti i dettagli
Il Milan si trova ancora negli Stati Uniti, dove trascorrerà gli ultimi giorni in ritiro prima di tornare a Milanello. Nella finestra temporale americana, il Diavolo ha disputato due amichevoli di lusso, entrambe perse, contro Real Madrid e Juventus. Le gare in questione, incluse nel Soccer Champions Tour, sono state un buon banco di prova per i rossoneri in vista dell’inizio della stagione, dove i vecchi e i nuovi hanno potuto mettere in mostra le loro qualità. Certo, le sconfitte, seppur amichevoli, hanno pesato.
Il Milan ha un’ultima grande occasione per riscattare la sua breve esperienza in USA, quella del 2 agosto contro il Barcellona, terzo e finale impegno del Soccer Champions Tour. Nella notte tra martedì e mercoledì, i rossoneri affronteranno i blaugrana, e faranno il possibile per centrare stavolta la vittoria. Come riporta la Gazzetta dello Sport, ci saranno diversi assenti alla gara, oltre agli infortunati.
Milan-Barcellona in USA, tre esclusioni sicure
Come riporta il giornalista Luca Bianchin de la Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli escluderà dalla lista dei convocati per l’amichevole contro il Barcellona tre dei suoi giocatori. Questi sono Pierre Kalulu, Noah Okafor e Simon Kjaer. I tre, infatti, non si stanno allenando in gruppo. Il primo, perché rientrato dalle ferie solo il 25 luglio; il secondo, nuovo acquisto, non è ritenuto ancora pronto; il terzo non ha ancora trovato la migliore condizione. Bisognerà dunque attendere le prossime amichevoli, quelle non americane, per vedere i tre all’opera. Agli assenti si aggiungono chiaramente gli infortunati Davide Calabria e Junior Messias. Il primo, terzino destro, dovrebbe però rientrare per le amichevoli di agosto. Ha rimediato un problema muscolare di poco conto e sta adesso lavorando per smaltirlo.