Milan, Ballo-Touré: “Può diventare gloriosa la stagione? Si comincia da stasera…”
Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, prima del big-match tra Napoli-Milan.
Milan, Ballo-Touré: “Può diventare gloriosa la stagione? Si comincia da stasera…”
“Come la stagione può diventare gloriosa? Si comincia da stasera, con l’obiettivo di vincere. Siamo fiduciosi, vedremo partita dopo partita. Penso che se troviamo la vittoria ogni weekend, la fiducia aumenta”.
Napoli-Milan – Victor Osimhen il grande assente, Pioli si affida a Giroud
Victor Osimhen viaggia ad una media gol di uno ogni 91. E tra i calciatori in grado di segnare almeno 20 reti in una singola stagione in Serie A nell’era dei tre punti, soltanto quattro di loro sono riusciti a fare meglio. Muriel (1 ogni 65 nel 2020/21), Vieri (1 ogni 78 nel 2002/03), Higuaín (1 ogni 83 nel 2015/16) e Immobile (1 ogni 88 nel 2019/20) – secondo i dati Opta. Così come per l’andata il Napoli dovrà fare a meno del suo bomber. In quel caso iniziò da titolare Raspadori, ma quest’oggi potrà farlo soltanto a gara in corso visto che è rientrato da poco dall’infortunio. Spazio, prima da titolare in campionato, all’uomo che decise l’andata, prima costruendosi l’azione e poi svettando di testa a San Siro: Giovanni Simeone. C’è già stato un Napoli quest’anno senza Osimhen, quello prima del grande exploit dell’ex Lille. Gli azzurri ottennero comunque il 100% di vittorie, vincendo sette partite su sette. Il Milan, dopo l’ennesimo stop di Ibra, risponde ancora una volta con Giroud in attacco, tornato giusto in tempo dopo aver scontato la squalifica. Il francese è l’uomo dei gol pesanti ed ha segnato nelle ultime due sfide contro il Napoli in campionato e potrebbe diventare il primo giocatore del Milan a trovare il gol in tre match di fila contro i partenopei in Serie A (dal 1994/95).