Milan, avanti tutta sul rinnovo di Maignan. Ma i rossoneri trovano il sostituto

Maignan tratta il rinnovo ma... - OneFootball

Il Milan continua la trattativa per il rinnovo di Maignan, ma la società rossonera si tutela e prova ad accelerare per l’eventuale sostituto del francese per la porta della prossima stagione.

Mike Maignan è uno dei punti fermi del Milan e l’obiettivo è quello di blindarlo. Il francese, al centro di diverse polemiche per il brutto intervento su Ekuban nel match contro il Genoa che gli è costato il cartellino rosso – sarà squalificato per la sfida contro la Juventus nel ritorno in campo dopo la sosta -, sta discutendo con la società per il rinnovo contrattuale.

Sotto contratto fino al 30 giugno 2026, Maignan è finito nel mirino di tante squadre – Paris Saint-Germain su tutte – e urge quindi trovare un accordo. Magari con una clausola di risoluzione per tutelarsi. Anche se il Milan sta già lavorando per rinforzare la difesa della porta per la prossima stagione.

Milan, occhi su Carnesecchi: può fare il vice di Maignan. O sostituirlo

Carnesecchi con la maglia dell’Atalanta – OneFootball

L’idea del Milan è quella di tenere Maignan e consegnargli le chiavi della porta per molto tempo. Ma è inevitabile che la società si guardi intorno, fra possibili sostituti o vice. E in questo caso il nome forte porta a Bergamo.

Secondo quanto riporta il Resto del Carlino infatti, il Diavolo starebbe seguendo Marco Carnesecchi con una certa attenzione. Il classe 2000, attualmente vice di Musso – solo due presenze in questa Serie A -, piace a moltissimi club e il ruolo di seconda scelta di Gian Piero Gasperini potrebbe diventargli presto molto stretto.

Dunque, il Milan ci pensa in entrambi i casi. Il piano principale è quello di tenere comunque Maignan e magari inserire Carnesecchi come riserva e farlo cresce sotto l’ala protettrice del francese. Ma qualora arrivasse davvero un’offerta irrinunciabile, ecco che il giovane atalantino diventerebbe una concreta possibilità come sostituto.