Il Milan non vuole chiudere la finestra mercato. Nonostante le operazioni si siano concluse ormai da tre settimane, si preparano le mosse per la sessione estiva di giugno. I rossoneri, tornati al vertice nel panorama italiano, attirano molti club a vendere i loro giocatori per fargli calcare il prato di San Siro, uno dei più prestigiosi al mondo. É il caso dell’Ajax, che avrebbe proposto Noussair Mazraoui, il terzino marocchino. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax ed è approdato in prima squadra nel febbraio del 2018. In questi anni ha collezionato buone prestazioni in campionato, ha giocato anche in Europa e nel 2018-2019 è stato premiato talento dell’anno, nella stagione in cui l’Ajax è arrivato anche in semifinale di Champions League. A giugno andrà in scadenza di contratto e molto probabilmente non rinnoverà. Ecco perchè per il Milan potrebbe essere una grande occasione quella di aggiudicarsi un terzino tuttofare senza scomodoare il fondo cassa. Per le sue qualità e caratteristiche, il giocatore è però monitorato da mezza Europa, ma la società di Milanello è già un passo avanti a tutte.
Per rinforzare mediana di centrocampo e difesa, Maldini e Massara starebbero guardando in casa del Lille. Il primo nome è quello di Sven Botman, per il quale servirebbero ben 30 milioni di euro. Un primo incontro è già avvenuto con la dirigenza rossonera che ha ospitato nella sua sede quella del Lille. La stima è ricambiata, a giugno l’affare potrebbe concludersi. Per rimpiazzare l’ormai quasi sicuro partente Kessie, i rossoneri guardano sempre alla squadra francese e a Renato Sanches.
Tre obiettivi, dunque, per tornare ai massimi livelli anche in Europa. In estate potrebbe nascere un Milan decisamente competitivo.