Milan, attento: te lo stanno soffiando | Pronti 25 milioni di euro

Tijjani Reijnders

Milan, Tijjani Reijnders esulta per il gol nel derby di Monza - lapresse - calcioinpillole.com

Il Milan deve stare molto attento, sono pronti a soffiare un giocatore caro alla dirigenza rossonera. Operazione da 25 milioni.

Un vice Theo, un alter-ego di Fofana, ma soprattutto cominciare a pensare a blindare Tijjani Reijnders, prima che arrivi qualche offerta che faccia venire strani pensieri al centrocampista olandese, più di quanto non ne ha già, visto chi sta per bussare a Milanello.

Le voci che arrivano dalla Spagna cominciano a preoccupare. Secondo il quotidiano catalano Sport, infatti, il Barcellona (non l’unico) sarebbe fortemente interessato all’ex centrocampista dell’AZ Alkmaar.

Già in un recente passato gli azulgrana avevano provato a prenderlo, fortunatamente per il Milan non ci sono riusciti. Fortunatamente perché in questo Milan che balbetta, che alterna prove convincenti a sconfitte preoccupanti, Reijnders è una delle poche certezze di Paulo Fonseca.

Leadership e regia, passaggi illuminanti e all’occorrenza gol pesanti, vedi la doppietta scaccia fantasmi in Champions con il Club Brugge o leggasi il gol nel derby di Monza, il centrocampista olandese è diventato imprescindibile per i rossoneri.

 

Prove tecniche di rinnovo

A rivelare le prove tecniche di rinnovo su cui il Milan sta lavorando per spegnere i rumor catalani sul Barcelona, ma anche su chiunque lo voglia soffiare ai rossoneri, è stato il papà di Tijjani Reijnders, in una recente intervista ai microfoni del De Telegraaf: “Lo ritengo un gesto davvero grandioso da parte del club rossonero, solo i grandi club lo fanno”.

Di quale gesto sta parlando il papà di Reijnders? Della proposta di un rinnovo fino al 2030, un anno in più rispetto al contratto già firmato. Un prolungamento che dovrebbe essere effettivo dal primo luglio del 2025. Ritocco anche sull’ingaggio: l’olandese dovrebbe passare dagli attuali 1,6 milioni di euro a poco più di tre, bonus inclusi.

Jhonny Cardoso
Jhonny Cardoso, centrocampista del Betis e della nazionale statunitense – Instagram – calcioinpillole.com

Il Milan rischia di perderlo

Per un Reijnders che resta, al netto dell’offerta del Barcelona, c’è chi non potrebbe mai vestire la maglia rossonera: è Jhonny Cardoso, Centrocampista del Betis e della nazionale statunitense (come Pulisic), classe 2001. Un giocatore nato come centrocampista difensivo (sarebbe perfetto proprio come vice Fofana) ma che nel corso della carriera ha avanzato il proprio raggio d’azione agendo talvolta anche da falso nove.

Bravo tecnicamente e dotato di ottima dinamicità, Cardoso piace al Milan, ma potrebbe finire al Tottenham, in Premier League. Gli Spurs, infatti, si sono guadagnati un’opzione per acquistare lo statunitense per una cifra prossima ai 25 milioni di euro. Un’opzione, sottolinea Sportmediaset, valida solo fino alla fine di giugno 2025. Per i rossoneri una speranziella c’è ancora.