Milan attento, te lo stanno prendendo | Se lo portano via con 20 milioni di euro

Milan

Milan, esultanza per il primo successo in Champions targato Fonseca - ansa - calcioinpillole.com

Il primo successo in Champions League lascia spazio a fastidiose sirene di mercato. Il Milan sta rischiando di perderlo per 20 milioni.

Paulo Fonseca continua a ripetere che Leao non è problema, eppure anche il faticoso, primo, successo in Champions League contro un Brugge ridotto in dieci per 50’, passa quasi in secondo piano. Sempre a causa di certi atteggiamenti incomprensibili da parte di Leao.

Dopo l’esclusione con l’Udinese, dove è rimasto in panchina tutto il tempo, Fonseca ha ridato la titolarità all’attaccante portoghese da otto milioni di euro di ingaggio. Doveva essere la sua notte. E invece Rafa ha concesso solo qualche fiammata.

Un paio di uno contro uno dei suoi, qualche sgroppata, ma anche coperture rivedibili, mezzo passo in meno piuttosto che mezzo in più, fastidio plateale quando i compagni non lo servivano. Una partita da sufficienza, nulla più.

Non certo una prestazione da chi guadagna 8 milioni di euro all’anno, tolto dopo un’ora di gioco. Esce Leao, entra Okafor. E il Milan cambia passo. Segna due gol scaccia-fantasmi, festeggia il primo acuto in Champions League.

Festa Milan, Leao se ne va

Il portoghese ha osservato la festa dei compagni a cui non ha partecipato nemmeno con un sorriso, fin quando è andato a sedersi in panchina. A fine gara subito nel tunnel degli spogliatoi, quasi scappasse, con il suo solito fare che sta cominciando a indisporre il popolo rossonero.

E se fosse l’inizio della fine tra Leao e il Milan? Certi mal di pancia sono soltanto il prologo a qualcosa di più grave. Per il momento nessuna notizia, nemmeno un’offerta. Un affare però rischia di scappare dalle mani del Milan.

Morten Frendrup
Morten Frendrup, centrocampista del Genoa – lapresse calcioinpillole.com

Allarme attivato

Da mesi il Milan sta attenzionando Morten Frendrup, centrocampista centrale di piede destro del Genoa, all’occorrenza anche terzino, a destra o a sinistra, fa lo stesso. Oltre la sua duttilità tattica, piace anche per la grande resistenza fisica e buone doti nel recupero del pallone. Abile sia in difesa, sia nelle fasi offensive grazie ai suoi inserimenti. Insomma quell’alter-ego che al Mlan manca, complice anche l’infortunio di Bennacer.

Il problema è che non c’è più soltanto il Milan a volerlo. Dall’Inghilterra l’eco di un allarme attivato. Secondo Givemesport.com il Liverpool, ma anche Manchester United e Tottenham, insieme al Crystal Palace sarebbero sulle tracce del danese. Non solo. ll Grifone, sempre secondo il media britannico avrebbe già fatto anche una prima valutazione per il cartellino di Frendrup: 20 milioni di euro. Ora tocca al Milan fare una contromossa per non farselo scappare.