Milan-Atalanta, Pioli: “Troppo poco per il rigore. Reijnders out…”

Milan-Atalanta, Pioli: “Troppo poco per il rigore. Reijnders out…”

Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Pioli Milan Atalanta – Al termine del match contro i bergamaschi Stefano Pioli ha commentato così il pareggio per 1-1.

Termina sul punteggio di 1-1 la gara tra Milan e Atalanta, che è stata aperta da un super gol di Rafael Leao, ma è stata pareggiata poco dopo dal rigore trasformato da Koopmeiners. Dopo il triplice fischio ha parlato ai microfoni di DAZN uno sconsolato Stefano Pioli. Ecco alcune delle sue parole.

Milan-Atalanta, le parole di Pioli

pioli milan atalanta
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Sul rigore: “Troppo poco per due cose: Holm si mette le mani in faccia e non è lì che è stato colpito. In più è troppo poco per il metro d’arbitraggio di Orsato, non solo di oggi: è quello che fischia meno falli in Italia, è europeo…è troppo poco. Giroud non fa niente. Bravi loro perché l’hanno fatto”.

Due punti persi? Sì. Stasera e anche altre volte. Questo è un peccato perché è la miglior partita mia contro l’Atalanta. Li abbiamo messi in in difficoltà e abbiamo giocato con qualità, Potevamo fare dei gol in più. Ci sono tate cose positive ma non il risultato. Volevamo la vittoria”.

Come avevi impostato la partita?  “In mezzo al campo volevamo la parità sia in fase offensiva che difensiva, loro hanno un modo di stare in campo originale e Adli tenendo quella posizione ci ha dato copertura nello spazio centrale. Davanti hanno lavorato bene”.

Cosa serve per vedere sempre questo Milan? “Credo che ultimamente abbiamo avuto spessissimo questo approccio. Abbiamo sbagliato la prestazione di Monza. Ho sentito anche tanti commenti negativi sulla partita di giovedì. Purtroppo stiamo prendendo troppi rigori, qualche ingenuità nostra c’è. Chiaro che adesso dobbiamo pensare alla prossima partita. Le prossime partite sono importanti”.

Su Leao: “Per ora è stata la sua miglior prestazione della stagione per continuità ed efficacia. Ottimo il lavoro anche in fase difensiva. Nasce tutto da lui e dalla sua convinzione. Dovrà provare ad essere sempre questo tipo di giocatore perché ne ha i mezzi”.

Stasera il Milan ha ritrovato la serenità? “Deve essere così perché abbiamo giocato una partita di livello e atteggiamento. Ci deve dare convinzione e forza per le prossime partite che saranno impegnative. Abbiamo avuto quattro o cinque giocatori che giocavano la quarta partita in quindici giorni”.

Tiferete Inter contro l’Atalanta? “Noi in questo momento dobbiamo stabilizzare il nostro posto in classifica e provare a raggiungere la Juve e ci riusciremo. I momenti delicati arrivano. Siamo solo noi e la Roma che hanno giocato queste partite di coppa”. 

Su Reijnders: “Non ha problemi fisici. Credevo che oggi le caratteristiche di Adli fossero più adatte per la partita di oggi”.