Milan-Atalanta, Pioli: “Partita cambiata dal rigore che non c’era”

Conferenza stampa Pioli

Pioli dopo Milan-Atalanta - Getty Images, calcioinpillole.com

Milan-Atalanta Pioli – Stefano Pioli commenta la sconfitta del suo Milan in casa contro l’Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia ai microfoni di Sport Mediaset.

Sulla prestazione: “Abbiamo giocato un grande primo tempo, andando in vantaggio meritatamente. Poi c’è stata una grossa ingenuità, ma la partita è cambiata sul rigore che non c’era. Si discute tanto sul VAR ma il rigore non c’era perché il pallone lo tocca Jimenez e Miranchuk si è buttato prima del contatto. Ero sulla traiettoria e non ho avuto neanche bisogno di rivederlo. Peccato perché la Coppa Italia era un obiettivo, ma questo episodio ha cambiato la direzione della qualificazione”.

Sulla squadra: “Si poteva reagire meglio dopo il 2-1. Capisco la frustrazione ma dovevamo essere più lucidi perché c’era tempo per recuperare. La gara è stata equilibrata, giocata bene nel primo tempo e meno nel secondo”.

Su Jovic: “Nelle ultime gare aveva fatto bene, oggi meno ma l’Atalanta ci ha sporcato tutte le palle e chiuse le linee. Non siamo riusciti a stare più bassi con gli esterni e lui è stato penalizzato da questo”.