Milan-Atalanta, le probabili formazioni: Maignan rientra dopo 5 mesi
Milan-Atalanta è il big match della 24esima giornata di Serie A. I padroni di casa hanno ritrovato la strada della vittoria e hanno portato a casa le ultime tre sfide, compresa quella di Champions League contro il Tottenham. I rossoneri vogliono continuare su questa strada per potersi assicurare il posizionamento in Champions nella prossima stagione. I bergamaschi, invece, hanno vinto solo una delle ultime quattro partite e sono a tre punti dal quarto posto. La sfida di San Siro potrebbe essere molto importante per dare una svolta alla stagione e tornare a giocare il torneo continentale più importante.
Milan, Pioli sceglie la difesa a 3
La notizia della settimana è il ritorno di Mike Maignan. Il portiere francese è tornato a lavorare col gruppo ed è pronto a tornare a difendere i pali della porta rossonera. Davanti all’ex Lille, Pioli sceglie la fifesa a tre, che sarà composta da Thiaw, preferito a Kjaer, Tomori e Kalulu. Sulle fasce a sinistra non ci somno dubbi sulla presenza di Theo Hernandez, mentre a destra si rinnova il ballottaggio tra Messias e Saelemaekers, con il brasiliano in leggero vantaggio. A centrocampo spazio a Krunic e Tonali, mentre Bennacer non ha ancora recuperato dall’infortunio. In attacco Giroud e Leao saranno supportati da Brahim Diaz.
Atalanta, le scelte di Gasperini
Nella Dea è squalificato Demiral. In difesa rientra dal 1′ Scalvini, di fianco a lui Toloi e uno tra Djimsiti e Palomino, con l’albanese in vantaggio. In porta Musso. La cabina di regia sarà composta da De Roon, che torna nuovamente tra i titolari, e al suo fianco pronto Koopmeiners. Sulle corsie esterne Maehle e Zappacosta, con Soppy pronto a insediare l’ex Chelsea. Sulla trequarti ballottaggio aperto tra Ederson e Boga per una maglia, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Hojlund e Lookman. Out per il Milan sia Pasalic che Zapata.
Milan-Atalanta, le probabili formazioni
Milan (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, T. Hernandez; Brahim Diaz; Leao, Giroud. All.: Pioli.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Hojlund, Lookman. All.: Gasperini.