Gasperini Milan Atalanta – Il tecnico orobico commenta il pareggio per 1-1 tra Milan e Atalanta dopo il triplice fischio: ecco le sue parole.
Termina sul punteggio di 1-1 la gara tra Milan e Atalanta, che è stata aperta da un super gol di Rafael Leao, ma è stata pareggiata poco dopo dal rigore trasformato da Koopmeiners. Dopo il triplice fischio ha parlato ai microfoni di DAZN l’allenatore della Dea Gian Piero Gasperini. Ecco alcune delle sue parole.
Eri nervoso nei primi minuti della partita? “Abbiamo preso gol dopo trenta secondi. Non potevo essere felice. Leao è una forza del Milan, ero però dispiaciuto”.
Atalanta sorpresa dalla posizione di Bennacer: “Normale che tutte le squadre abbiamo qualche soluzione diversa. Il Milan gioca spesso a tre, a volte però Loftus-Cheek è a destra. Noi abbiamo solo invertito le posizioni con De Roon ed Ederson. la prestazione del Milan è stata di alto livello. diamo riusciti a portare a casa un punto con grandissime difficoltà. Questa è stata la partita più difficile degli ultimi mesi, anche per merito del Milan che è una grande squadra”.
Su Scamacca: “Noi abbiamo bisogno di tutti, non solo di Scamacca. Non sempre incontreremo il Milan. Ogni partita ha una sua storia, questa sera abbiamo sofferto. Un punto dà morale in un momento di difficoltà”.
Sul rigore: “Andrò a vederlo. Orsato l’ha visto al VAR, come ci sono tanti rigori da VAR. Io non sono mai stato favorevole a queste tipologie di rigori ma sono diventati molto frequenti. Noi però contro il Milan abbiamo un bel credito da smaltire per quanto riguarda i rigori. Ci sono tanti rigori come questo che chi arriva da un’altra generazione non li riconosce tanto. Non mi piace molto il calcio moderno, favorito anche dalle televisioni”.