Milan, assenti due titolari durante la rifinitura pre Dinamo: il punto

Milan assenti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Questa mattina è iniziata la rifinitura del Milan alla vigilia del match di UEFA Champions League contro la Dinamo Zagabria. Questa mattina Stefano Pioli non ha potuto beneficiare di due titolari come Dest e Brahim Diaz. Entrambi i giocatori sono usciti anzitempo nell’ultima partita di Serie A contro il Monza. Personalizzato per Brahim Diaz e palestra per Dest. Sarà il tecnico a sciogliere i nodi sulle loro situazioni nella conferenza stampa di oggi prima di volare in Croazia. Secondo Tuttomercatoweb, sono assenti gli infortunati Maignan, Calabria, Florenzi, Saelemaekers e Ibrahimovic ancora non sono recuperati. Il Milan sta attraversando uno dei momenti più duri della stagione e, i tanti infortuni delle ultime settimane, stanno costringendo Pioli a fare delle scelte diverse.

Milan assenti
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan, tanti assenti in difesa. Chi gioca?

Con l’infortunio di Dest, il Milan si trova ad affrontare una grave emergenza nel reparto difensivo. Assente anche Tomori per squalifica il Milan molto probabilmente si affiderà al quartetto composto da: Kalulu, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez. La sfida in programma contro la Dinamo Zagabria sarà fondamentale per le speranze di passare la fase a gironi. Il Milan al momento occupa la terza posizione nel girone con soli 4 punti in 4 partite.rossoneri sono chiamati alla vittoria in Croazia per sperare nel passaggio del turno. Sull’altro campo il Chelsea, primo nel suo girone, affronterà il Salisburgo secondo. Qualora Chelsea e Milan dovessero vincere i rossoneri potrebbero sfruttare il match point contro gli austriaci all’ultima partita della fase a gironi.

Milan assenti
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I tanti assenti del Milan in difesa avranno un peso importante nell’economia del match e, in una gara importante come questa, Pioli avrebbe preferito di gran lunga avere tutti i suoi titolari disponibili. Il Milan deve vincere domani se vuole lottare fino alla fine per il passaggio del turno di Champions League.