Milan, assalto del mercato invernale | Subito un rinforzo per Conceicao: l’operazione è chiusa

Milan, assalto del mercato invernale | Subito un rinforzo per Conceicao: l’operazione è chiusa

Sergio Conceicao, nuovo allenatore del Milan - lapresse - calcioinpillole.com

Sergio Conceicao avrà dei rinforzi per potersi giocare al meglio le chances di riconferma. Uno ne arriva subito: operazione chiusa, affare fatto.

Ismael Bennacer sarà il primo, non l’ultimo rinforzo di mercato di un Milan diverso dalla testa ai piedi in questo 2025. Tale deve essere considerato il centrocampista franco algerino, out per tutta la prima parte del campionato e ora alla stregua di una risorsa in più a disposizione del nuovo tecnico rossonero.

Sergio Conceicao non vuole lasciare indietro nessuno, sa che la sua riconferma passa per i risultati, ovviamente, che possono essere conseguiti solo in presenza di un gruppo coeso. Magari ampliato da qualche nuovo innesto.

Che qualcosa stia bollendo in pentola lo si capisce dai rumors che gravitano sopra Milanello. Il primo nome è praticamente uscito fuori in concomitanza con l’annuncio ufficiale dell’erede di Paulo Fonseca.

Il nome è quello di Francisco Trincao, centrocampista dello Sporting, ma soprattutto scuderia Jorge Mendes, il super procuratore che ha permesso l’operazione lampo Sergio Conceicao. Ora ne vengono fuori alti.

Milan a caccia di un esterno alto

Anche se fosse rimasto Paulo Fonseca, il Milan avrebbe comunque cercato al mercato un esterno alto, nella lista sono rimasti anche Akliouche del Monaco e Leweling dello Stoccarda, a cui Sergio Conceicao ha detto sì. Non solo. Dal Portogallo arriva pure un’altra candidatura, come suggerisce Gazzetta dello Sport, è quella di Pepê, pupillo di Conceiçao al Porto, che al Milan verrebbe di corsa.

Brasiliano, ma con passaporto italiano a 27 anni vorrebbe misurarsi in un campionato importante e ha già mandato segnali. Il problema è che il Porto è una bottega cara e non fa sconti a nessuno. Il Milan ne sa qualcosa, visto che era arrivato prima per Taremi, ma l’affare con l’iraniano (ora all’Inter) saltò per il mancato accordo sulla valutazione del giocatore. E al momento tra i due club non ci sono stati ancora contatti, ma Pepê potrebbe chiedere di essere ceduto.

Andrea Magrassi
Andrea magrassi, dal Cittadella al Milan Futuro – instagram – calcioinpillole.com

Operazione conclusa

Sergio Conceicao è stato chiarissimo nel momento in cui ha messo piede a Milanello: “Voglio conoscere bene la squadra, non solo i grandi ma anche Milan Futuro”. Per questo l’ufficialità dell’arrivo di Andrea Magrassi non deve passare inosservata.

L’attaccante, nelle ultime due stagioni e mezzo al Cittadella in Serie B, farà parte della squadra under 23 rossonera. E chissà che non venga convocato all’occorrenza dallo stesso Conceicao. Per il classe 1993 è previsto un contratto di due anni e mezzo.