Milan, arriva la svolta: dal 2024 al via la seconda squadra. Le ultime

Milan, arriva la svolta: dal 2024 al via la seconda squadra. Le ultime

Continuano i grandi movimenti in casa Milan. Il club rossonero, che ha cambiato pelle in estate dopo gli addii di Massara e Maldini e la promozione della coppia Furlani-Moncada, non ha rivoluzionato solo la squadra a disposizione di Pioli con ben dieci acquisti arrivati nel corso dell’ultimo mercato estivo ma ha lavorato molto anche sulle altre aree del club e in particolare sul settore giovanile. Negli scorsi giorni il Diavolo ha ufficializzato l’ingaggio di Vincenzo Vergine, ex Roma, come responsabile dell’intero settore giovanile del club: dopo gli ottimi risultati conseguiti in giallorosso, Vergine è pronto a far rifiorire una Primavera apparsa abbastanza in difficoltà nelle ultime annate. E in questo senso Repubblica svela una clamorosa novità: dal prossimo anno i rossoneri avranno la seconda squadra.

Milan, al via il progetto seconda squadra: i dettagli

Milan Furlani
Milan, scelto il nuovo DS: nome e dettagli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riferito dal noto quotidiano nella sua versione online, il Milan dal 2024, qualora dovesse esserci posto in seguito a rinunce o allargamento degli organici, avrà la sua seconda squadra U23 in Serie C. Se il progetto dovesse andare in porto il Diavolo non solo si aggiungerebbe a Juventus e Atalanta ma continuerebbe a percorrere quel solco per cui risulta fondamentale investire sui giovani talenti. Non solo quelli acquistati dal mercato ma anche quelli costruiti in casa. L’obiettivo infatti sarà quello di dotare Pioli di giocatori sempre più provenienti dal proprio settore giovanile che possano inoltre diventare una risorsa del club anche a livello economico.

Milan, Vergine già al lavoro. E Pioli sorride

Pioli Milan Verona
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Vergine, nonostante sia sbarcato nel mondo Milan da pochi giorni, è già al lavoro con piena soddisfazione di Stefano Pioli con il quale c’è già stato un confronto. Il tecnico rossonero approva infatti la scelta della società: avere risorse interne direttamente dal club sarà uno dei grandi obiettivi dei prossimi anni.