Dopo lunghi mesi di dubbi e tira e molla, la telenovela riguardante il rinnovo di Rafael Leao con il Milan potrebbe essere arrivata alla sua conclusione definitiva. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il portoghese avrebbe deciso di accettare la proposta del Diavolo, che da qualche settimana aveva formulato un’offerta da 7 milioni annui. Inoltre i rossoneri stanno lavorando anche con lo Sporting per chiudere tutti i precedenti economici legati all’ala lusitana, in modo da chiudere il tutto prima dell’arrivo dell’estate.
Si conclude in lieto fine una vicenda che stava iniziando a preoccupare molto i tifosi e l’ambiente rossonero. Rafa Leao rappresenta infatti uno dei fulcri fondamentali del progetto milanista, e la sua crescita in termini di maturità (e di conseguenza decisività) hanno ulteriormente rafforzato la volontà dei meneghini di renderlo un protagonista assoluto del futuro della squadra. Il giocatore ha sempre detto di trovarsi bene sulla sponda rossonera del naviglio, ma le tantissime voci di mercato e l’interesse concreto di tanti top club avevano fatto vacillare le volontà del giocatore, portandolo ad un’inevitabile periodo di distrazione.
Nelle ultime settimane la musica è cambiata, e ciò si è tradotto con grande forza anche sul campo, visto che il portoghese è tornato ad essere decisivo a suon di giocate, gol e strappi fuori da ogni logica, che hanno consentito ai rossoneri di conquistare le semifinali di Champions League e di conservare (per ora) il quarto posto in campionato. Il calciatore ha scelto di restare e rinnovare, come dimostrato anche dalle recenti parole al miele spese per il Milan e per Stefano Pioli, definito dal lusitano “un padre”. La sensazione è che nelle prossime settimane la tanto agognata firma, finalmente, arriverà.