Milan in ansia per Rebic, si attendono gli esami
La gioia del Milan, dopo il successo per 2-0 sul Crotone, è stata purtroppo “rovinata” dall’infortunio di Rebic, avvenuto al minuto 58 del match.
L’attaccante croato, fresco di riscatto dall’Eintracht, ha lasciato il campo dopo una brutta caduta sul gomito sinistro. In diretta, le immagini sono state abbastanza forti. Una tegola per il Milan: un nuovo ko che, inevitabilmente, mette a dura prova la rosa di Stefano Pioli. I rossoneri, infatti, devono già fare i conti con le defezioni di Ibrahimovic, Musacchio, Romagnoli e Conti, oltre al ritardo di condizione di Rafael Leao, dovuto al lungo periodo di quarantena.
Le prime indiscrezioni, circa l’entità dell’infortunio di Rebic, hanno escluso fratture, pertanto, in casa Milan hanno tirato un primo sospiro di sollievo. Dal club, è emerso che si tratterebbe di una lussazione al gomito sinistro, ridotta anzitempo nello spogliatoio, dopo l’uscita del croato dal campo. Nelle prossime ore, l’ex Fiorentina si sottoporrà ad esami più specifici che, contestualmente, potranno fornire tempi più dettagliati in merito al pieno recupero.
Le valutazioni iniziali, parlano di uno stop di circa tra settimane che, inevitabilmente, porterà Ante Rebic a saltare il prossimo impegno di campionato contro lo Spezia, oltre che il playoff di Europa League, per cui Rebic risulta comunque squalificato. Non traspare particolare preoccupazione dal club, motivo per cui non cambierà le sue strategie sul mercato, vale a dire, non verrà cercato un sostituto del croato.
Rientro nel Derby?
Stefano Pioli spera di riavere Rebic quantomeno per il derby contro l’Inter, in programma il 17 ottobre. Prima della Stracittadina, i rossoneri potranno usufruire anche della sosta per le nazionali. Tempo utile, per presentarsi al primo big match stagionale con la rosa completa. Il Diavolo vuole continuare il suo percorso di grande positività, accesosi dopo la ripresa post-lockdown. Presto si avranno tempi precisi sul ritorno di Rebic.