Milan, ancora Hauge: ora merita una chance anche in campionato
Anche con lo Sparta Praga Hauge si è rivelato decisivo: fin qui l’ex Bodo Glimt ha fatto davvero benissimo, andando praticamente a segno ogni qualvolta è stato chiamato in causa.
Milan, Hauge segna ancora
In Serie A non è mai partito titolare, ma in Europa League ha collezionato 3 presenze su 5 dal primo minuti, segnando 2 gol e collezionando anche un assist. Tra i giocatori attualmente in Serie A, Jens Petter Hauge (classe 1999) é il piú giovane calciatore con almeno 4 reti segnate in tutte le competizioni nella stagione 2020/21. Infatti, oltre alle 3 reti segnate in Europa League l’esterno rossonero ha segnato anche in Serie A contro il Napoli: in totale sono 4 gol e 1 assist in 10 presenze stagionali, 7 gol e 3 assist in 13 presenze se si contano anche i preliminari di Europa League con il Bodo Glimt.
Un inizio pazzesco per il 21enne che adesso, ovviamente, scalpita per un’occasione da titolare anche in Serie A. Fin qui ha collezionato solo spezzoni di partita a gara in corso, ma con due turni infrasettimanali alle porte potrebbe arrivare una chance dal primo minuto anche in Serie A. Nelle prossime due settimane il Milan sfiderà Parma, Genoa, Sassuolo e Lazio.
Ecco la prossima chance
Tra gli esterni è quello più in forma al momento e potrebbe avere spazio sulla corsia di sinistra dove Leao non è al meglio e dove Rebic avrà bisogno di un altro turno di riposo.
Con il Parma si accomoderà probabilmente in panchina ma con il Genoa potrebbe scattare la sua ora. Arrivato in punta di piedi e tra lo scetticismo generale di chi pensava che fosse un acquisto istintivo e quasi fatto per caso, Hauge ha letteralmente sorpreso tutti e sta conquistando a suon di prestazioni la stima di Pioli che proverà a dargli maggiore continuità nelle prossime partite. Starà poi al norvegese non farsi scappare l’occasione.