Milan, allarme Loftus-Cheek: preoccupazione per l’inglese

Milan Loftus-Cheek

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’unica brutta notizia per il Milan della vittoria di ieri per 2-0 sulla Lazio è stata lo stop di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese è uscito per infortunio alla mezzora di gioco e si teme che il problema possa essere più serio del previsto.   

Milan Loftus-Cheek
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan, tutto bene con la Lazio ma preoccupa Loftus-Cheek: l’infortunio all’inglese potrebbe più lungo

Un bel Day After quello del Milan che ieri nel big match di San Siro ha superato la Lazio ritrovando compattezza, brillantezza offensiva e il primato (condiviso con l’Inter). I rossoneri hanno offerto una prestazione convincente e possono ora guardare con fiducia alla delicata sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, in programma mercoledì.

L’unica macchia della serata è stata l’infortunio occorso a Loftus-Cheek. La mezzala inglese ex Chelsea era partita titolare nella sfida contro gli uomini di Sarri, ma ha dovuto abbandonare la contesa poco prima del trentesimo del primo tempo a causa di un guaio muscolare, lasciando il posto al compagno di squadra Musah.

Nelle dichiarazioni post partita il tecnico del Milan Stefano Pioli ha cercato di minimizzare il problema al suo giocatore, riferendo che Loftus-Cheek ha subito un colpo al muscolo addominale ma che non sembrava troppo grave.

Come riportato da Sky Sport, nella giornata di domani il giocatore svolgerà le visite mediche per capire nello specifico tipo di infortunio e tempi di recupero, anche se dal club filtra un certo pessimismo con il centrocampista che potrebbe aver subito un infortunio non lieve al muscolo retto addominale.

Scontata la sua assenza in Champions League contro il Borussia Dortmund e contro il Genoa in campionato. La speraza del Milan è provare a recuperare Loftus-Cheek dopo la sosta di ottobre. Ma domani se ne capirà certamente di più sui tempi di ritorno della mezzala rossonera.