Milan, allarme infortuni: Kjaer in dubbio per il Rennes

Milan, allarme infortuni: Kjaer in dubbio per il Rennes

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Infortuni Milan – In casa rossonera scatta ancora l’allarme infortuni: il difensore danese, Simon Kjaer, è in dubbio per la sfida di Europa League contro il Rennes.

La vittoria di misura contro il Napoli nella cornice di San Siro ha dato al Milan di Stefano Pioli un ulteriore slancio in classifica, ora a una sola lunghezza di distanza dalla Juventus, caduta ieri in casa contro l’Udinese. Dati alla mano, il Diavolo sta attraversando un ottimo momento di forma e risultati. Nelle ultime 5 giornate di campionato infatti, la formazione rossonera ha conquistato quasi il bottino pieno, ovvero 4 vittorie e un solo pareggio (incassato nei minuti di recupero contro il Bologna). Cade senz’altro all’occhio una ritrovata vena realizzativa: son ben 12 i gol fatti, nonostante i 7 subiti (tolto l’ultimo clean sheet contro i partenopei). Unica nota amara della serata sono le condizioni di Simon Kjaer, che fanno attivare ancora una volta a Milanello l’allarme infortuni. Ora il danese è in dubbio per la gara di Europa League contro il Rennes.

Milan, allarme infortuni: Kjaer in dubbio per il Rennes

infortuni milan kjaer rennes
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Nella settimana che porterà al primo dei due impegni contro il Rennes (giovedì 15 febbraio alle ore 21:00), l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sugli infortuni in casa Milan, con un occhio di riguardo sulle condizioni di Simon Kjaer. Dopo la gara contro il Napoli infatti, il difensore danese non è al meglio. Nella serata di domenica ha riportato un piccolo fastidio muscolare. Tuttavia, Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo, dato che dagli ultimi esami strumentali non è apparso nulla di grave.

Al tempo stesso, l’allenatore del Milan potrebbe non rischiare Simon Kjaer, tenendolo a riposo contro il Rennes giovedì sera. Ora ci si interroga su chi potrebbe prendere il suo posto accanto a Matteo Gabbia. Dato che Simic non è in lista UEFA, le opzioni ad oggi sarebbero due: il ritorno dal primo minuto di Malick Thiaw post infortunio muscolare, oppure lo slittamento di Theo Hernandez dalla corsia mancina al centro della difesa. Sarà out anche Davide Calabria: al suo posto, scalda i motori Alessandro Florenzi. Oltre all’impegno europeo, il capitano del Diavolo salterà anche la gara di campionato contro il Monza.