Novità di formazione per il Milan in vista del Monza. A cambiare le carte in tavola è Ismael Bennacer, le cui condizioni non sono proprio ottimali. La sua presenza nel match contro i brianzoli è a forte rischio e questo potrebbe implicare dei cambiamenti nell’11 titolare di Stefano Pioli. Come dichiarato dal tecnico in conferenza stampa, ci saranno delle rotazioni nella formazione rossonera, ed il possibile forfait dell’algerino potrebbe aggiungersi a queste. Di seguito ecco le condizioni del centrocampista ed i motivi dello stop.
Dopo la tegola Mike Maignan, Stefano Pioli spera di non dover riscontrare ulteriori gravi problemi nella sua rosa prima della sosta per il Mondiale. Per fortuna non è il caso di Ismael Bennacer. Il centrocampista ex Empoli, infatti, è alle prese con un attacco febbrile, che gli ha impedito di partecipare alla sessione di allenamento di ieri con la squadra. Nella mattinata di ieri, infatti, tutto il gruppo (ad eccezione degli infortunati) era presente per la seduta tattica in campo, ma la sorpresa è stata proprio l’assenza dell’algerino. La sua presenza per Milan-Monza è in forte dubbio e c’è la possibilità che Pioli non rischi di schierarlo in campo e lo conservi in vista del match di Champions contro la Dinamo Zagabria.
Adesso la palla passa a Pioli, che dovrà decidere se rischiare Bennacer o se far giocare qualcun altro in mezzo al campo. Pobega, confermato titolare a centrocampo, doveva essere affiancato proprio dall’ex Empoli, ma in caso di assenza il tecnico dovrà correre ai ripari. Qualora non dovesse farcela è pronto a fare gli straordinari Sandro Tonali dal 1′. La formazione del Milan, dunque, già ampiamente rimaneggiata per via del turnover, subirebbe un nuovo cambiamento.