Fino ad ora è una stagione da incorniciare quella di Leao col Milan, forse la sua migliore in carriera. Il portoghese è sempre più decisivo nel gioco rossonero, e la sua crescita personale è esponenziale. La dirigenza non ha più dubbi, ha in mano un potenziale craque, e vuole blindarlo a tutti i costi, per evitare di perderlo. Le lusinghe, soprattutto dall’estero sono tantissime, ma la priorità è restare al Milan.
Il futuro del portoghese è il tema numero uno a Casa Milan negli ultimi giorni. Lo stesso Leao ha recentemente dichiarato che sta bene a Milano, e le prospettive per chiudere l’affare ci sono tutte. Massara e Maldini sono in trattativa con Mendes da settimane per prolungare il contratto di Leao, in scadenza nel 2024. L’ingaggio sarà da top di reparto, visto il suo status, sempre più in crescita. Il ragazzo, che è solo un classe ’99, ha ancora ampissimi margini di crescita, e se dovesse continuare così potrebbe diventare un giocatore più che decisivo in Serie A (e non solo).
Non manca l’interesse di altre squadre nei confronti di Leao, soprattutto dall’estero. I club inglesi sembrano i più ammaliati dal talento di Rafael, ed alcuni vorrebbero provare a strapparlo dalle grinfie del Milan. Su tutti il Manchester City sembra voler fare un tentativo, ma anche altri club di Premier League osservano vigili. Il Milan si vuole muovere prima di tutto ciò, blindando Leao con un sostanzioso rinnovo.