Fantacalcio.it fa un focus sulla situazione di Yacine Adli al Milan. Il franco-algerino è tornato in basso nelle gerarchie di Pioli. Lo scenario per gennaio.
Yacine Adli sembrava essersi ritagliato una buona fetta di spazio nel Milan di questa nuova stagione. Complici alcune assenze legate agli infortuni, il franco-algerino ha ottenuto una notevole fiducia da Stefano Pioli, ed è stato in grado di ripagarla. Anche i tifosi sono rimasti sorpresi dalle sue prestazioni. Adattato al ruolo di regista nel centrocampo a tre rossonero, ha dimostrato ottime doti di visione e costruzione di gioco. E’ stata soprattutto l’assenza prolungata di Rade Krunic a permettergli di trovare spazio nell’undici di Pioli, ma una volta rientrato il bosniaco, Adli è inevitabilmente tornato in panchina. A complicare le cose, il presunto rigore causato nel match contro l’Udinese, che poi avrebbe portato Pioli a non inserirlo in campo nella gara contro il Lecce al Via del Mare. Insomma, Adli è tornato in basso nelle gerarchie, e la situazione non può che andare a peggiorare per un motivo preciso.
Sì, peggiorare, almeno per Yacine Adli. A metà dicembre è previsto il ritorno in campo di Ismael Bennacer, reduce dalla riabilitazione post-intervento al ginocchio. Sappiamo che l’algerino andrà a riprendersi il posto di titolare al centrocampo del campo, e questo andrà a ridurre ulteriormente lo spazio per Yacine. Il Milan, secondo fantalcalcio.it, starebbe per questo riflettendo nuovamente sulla possibile cessione dell’ex Bordeaux a gennaio. Magari attraverso la formula del prestito. Adli è stato richiesto da diverse squadre, soprattutto di Serie A, nelle passate finestre di mercato. Chissà che il prossimo gennaio non possa verificarsi davvero un suo trasferimento. Il suo talento, ancora non del tutto esplorato, non può stare fermo in panchina. Lui si è dimostrato attaccatissimo al Milan, ai suoi colori e ai suoi tifosi, ma dovrà pur giocare se vorrà affermarsi nel calcio che conta.