Milan, addio Theo Hernandez? Trovato il sostituto ideale

Milan, addio Theo Hernandez? Trovato il sostituto ideale

Milan, trovato il sostituto di Theo Hernandez (LaPresse) - calcioinpillole.com

Senza rinnovo, Theo Hernandez dirà addio al Milan la prossima estate. Geoffrey Moncada ha trovato già il possibile sostituto.

Una delle questioni più spinose in casa Milan riguarda il rinnovo di Theo Hernandez. Il terzino francese ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026 e sin qui non c’è alcun accordo per il prolungamento. Il suo agente ha assicurato che Theo vuole rinnovare ma tra il dire e il fare sappiamo cosa c’è di mezzo. La difficoltà più grande riguarda trovare il compromesso tra domanda e offerta. Sin qui la distanza è grande ed è chiaro che se l’estate prossima non ci sarà l’accordo il Milan sarà costretto a cedere il francese sul mercato. Perdere a parametro zero un giocatore così è impensabile!

E Moncada pare si sia portato avanti per non farsi trovare impreparato. In che senso? Che ha già trovato il potenziale sostituto di Theo, il prossimo titolare della fascia sinistra di difesa. Si tratta di Maxim De Cuyper, il classe 2000 che ha completato la remuntada del Belgio contro l’Italia qualche giorno fa in Nations League. Meno atletico di Theo, ma con un piede più disciplinato vale 20 milioni di euro. Ha il curriculum perfetto per fare il salto in una grande d’Europa. Sin qui, la sua qualità è attestata dai 5 gol e i 12 assist realizzati in 55 partite con il Club Brugge.