Il Milan continua a lavorare duramente sul mercato e in queste ore starebbe sondando il terreno per un attaccante da oltre 30 gol a stagione.
Il Milan continua ad accumulare risultati negativi in campionato e dopo la sconfitta contro il Monza si deve fermare anche nella sfida interna contro l’Atalanta. Ai rossoneri non è bastata la rete stupenda di Rafael Leao, dato che la Dea ha pareggiato i conti con un calcio di rigore realizzato da Koopmeiners.
Battuta di arresto che allontana il Milan dalla Juve, ora tornata a 5 punti di vantaggio e che potrebbe guadagnare nuovo terreno in vista del proseguo di stagione. Ma tra le note positive c’è sicuramente la prestazione di Rafael Leao, che è andata oltre alla rete di pregevole fattura. Il protoghese ha esultato in maniera polemica verso chi lo aveva criticato in questo ultimo periodo, tanto da aver acceso numerose voci di mercato a suo riguardo.
E’ noto a tutti infatti il forte interesse del Psg, che è alla ricerca di una valida alternativa che possa prendere il vuoto che verrà lasciato da Mbappè e il portoghese è una delle soluzioni gradite. Proprio per questo, dalle parti di Milanello stanno già guardando altrove per capire chi potrebbe prendere le’eventuale posto di Leao.
E’ da un pò di tempo che in casa Milan si guarda ad un nuovo attaccante che possa garantire un elevato numero di gol e la posizione in bilico di Leao sta dando manforte a questa ipotesi. Uno dei nomi che in queste ultime ore sembra circolare nel quartier generale dei rossoneri è quello di Viktor Gyokeres, ora in forza allo Sporting Lisbona ma che non è destinato a rimanerci a lungo.
Si tratta di un attaccante che ha ottenuto numeri straordinari fino a questo momento, collezionando 30 gol e 11 assist in appena 33 gare disputate. Cifre che hanno fatto accendere su di lui i riflettori delle big di mezza Europa, tra le quali il Milan, che vorrebbe negoziarne il cartellino.
Operazione che non sarà affatto semplice, sia per l’elevata concorrenza, rappresentata soprattutto dagli inglesi del Chelsea, ma anche e soprattutto per quel che riguarda alcuni vincoli presenti.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com infatti, all’interno del suo contratto c’è una clausola da 100 milioni di euro, che complicherebbe notevolmente i piani dei rossoneri.