Milan, accordo raggiunto: va in Serie B

Milan, accordo raggiunto: va in Serie B

Milan, il talento in prestito in Serie B (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo Matteo Moretto, il Milan ha raggiunto l’accordo club per la cessione del suo talento. È pronto a raggiungere il club di Serie B.

Il Milan pensa non soltanto agli acquisti ma anche alle cessioni per far spazio ai nuovi arrivi. Il primo della lista dei partenti è certamente Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco, messo fuori dal progetto rossonero, ha spinto forte per il suo trasferimento in Turchia, e precisamente al Fenerbahce. Dopo una lunga e travagliata trattativa col club di Istanbul, è stato finalmente stretto l’accordo col Milan. Il centrocampista bosniaco si trasferirà al Fene per 5 milioni di euro più bonus. Una cessione che in realtà si sarebbe dovuta concretizzare in estate, ma i turchi non avevano soddisfatto le pretese economiche dei rossoneri. Cosa che invece è avvenuta in questo gennaio, col pressing deciso tanto del giocatore quanto del Milan, consapevole che Krunic non facesse più al caso del Diavolo. Ma non soltanto il centrocampista. Il club rossonero ha raggiunto l’accordo per un’altra cessione. Andrà in Serie B.

Milan, prestito secco al Como

Il Como di Cesc Fabregas è stato in forte pressing su Luka Romero, il talento argentino della trequarti che a soli 19 anni ha ancora bisogno di crescere e maturare calcisticamente per meritare una prima maglia al Milan. Si pensava potesse restare in realtà, per far fronte alla partenza per la Coppa d’Africa di Samuel Chukwueze. Ma la strategia dei rossoneri è probabilmente quella di puntare su un nuovo esterno destro nel mercato. Per Luka Romero, il Milan ha deciso una nuova esperienza in prestito. Lui avrebbe forse preferito passarla in Spagna, sua paese natale, ma Cesc Fabregas, allenatore del Como, si è mosso in prima persona per averlo in Serie B e trarre beneficio del suo talento in ottica promozione. Dopo tentennamenti e inseguimenti vari, il Como e il Milan si sono accordati per un prestito secco di sei mesi. L’argentino, che si è lasciato convincere dal fascino sportivo di Fabregas, è dunque pronto a partire direzione lago.