Calciomercato Italia

Milan, a che punto sono i rinnovi di Giroud e Maignan?

In casa Milan si continua a lavorare ai rinnovi di Olivier Giroud e Mike Maignan: la dirigenza rossonera ha avviato i primi contatti.

Uno degli obiettivi principali della dirigenza rossonera, da qualche mese a questa parte, è quello di blindare i calciatori ritenuti fondamentali per il presente ed il futuro del progetto, e tra questi rientrano ovviamente anche Olivier Giroud e Mike Maignan. Il duo francese è stato seguito con particolare attenzione da Giorgio Furlani, che adesso appare sempre piu determinato a volerli premiare con degli importanti prolungamenti. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, l’idea di concretizzare questa operazione doppia è nata proprio dal CEO milanista nel corso della scorsa estate, e che la società rossonera avrebbe già intavolato i primi dialoghi esplorativi con gli agenti dei giocatori.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Milan, si avvicinano i rinnovi di Giroud e Maignan: primi dialoghi avviati

In questo momento la società rossonera ha intenzione di capire quali sono le intenzioni dei due giocatori e i progetti che hanno in mente in ottica futura, in modo da capire l’effettivo spazio di manovra per l’operazione. Per quanto riguarda Giroud non ci dovrebbero essere particolari ostacoli, dato il legame che l’attaccante ha creato con il Milan ed il suo conseguente attaccamento alla maglia. Negli ultimi mesi l’ex Chelsea ha ricevuto importanti offerte dagli Stati Uniti e dell’Arabia, ma la sua priorità resta il rinnovo con il Diavolo. L’idea del club è quella di accordarsi su un rinnovo annuale, ma bisognerà trovare la giusta quadra.

Piu complessa la situazione del portiere, visto che necessiterà un ingaggio più che raddoppiato per poterlo convincere definitivamente a prolungare la sua esperienza milanese. L’intenzione del giocatore è quella di restare in rossonero in quanto uno dei leader maximi del progetto, con la chiara intenzione di continuare a vincere dei trofei molto importanti.

Share
Published by
Francesco Lionetti