Milan, a breve incontro tra Pioli e la dirigenza: il motivo

Milan, a breve incontro tra Pioli e la dirigenza: il motivo

Milan, Pioli a colloquio con il club: servono risposte (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tuttosport fa il punto della situazione in casa Milan dopo il recente brutto periodo per i rossoneri. A breve ci sarà un incontro tra Pioli e la dirigenza 

Questo Milan sta continuando a zoppicare e a destare parecchie preoccupazioni nell’ambiente rossonero. Non solo i cattivi risultati in campionato, pessimi, ma anche la situazione infortuni che sta tenendo fortemente banco. Il Diavolo conta ben 23 infortuni in questa prima parte di stagione, qualcosa di troppo esagerato e deprimente. Pare non si riesca a far fronte a tale difficoltà, con anzi la situazione che sembra peggiorare di partita in partita. Il Milan ha perso per ultimo Rafael Leao e Davide Calabria, e la notizia peggiore è che per il portoghese si tratti di una lesione di primo grado. Niente di buono assolutamente, considerando anche che sono otto gli attuali indisponibili in casa Milan per infortunio. Per fortuna c’è la sosta, ma non si può più far finta di nulla. C’è un problema legato alla metodologia di prevenzione dei problemi fisici a Milanello. E a risponderne deve essere, chiaramente, l’allenatore. Tuttosport rivela di un incontro programmato.

Milan, Pioli incontra la dirigenza: servono risposte

Il quotidiano sportivo torinese riferisce che il club AC Milan approfitterà di questa sosta per vederci chiaro: esaminare gli errori e capire come recuperare e anzi prevenire in vista del futuro. In particolare, ci sarà un incontro vis a vis tra Stefano Pioli e gli alti dirigenti del club rossonero, e dunque Furlani, D’Ottavio e Moncada. Il mister verrà molto probabilmente messo alle strette adesso. L’obiettivo è quello di comprendere cosa non stia funzionando da un pò nelle metodologie di lavoro in tema di carichi e prevenzioni. Il Diavolo vuole dire presto basta agli infortuni, e al contrario contare su giocatori quasi sempre integri e pronti a dare il massimo in campo. I risultati passano enormemente da tale aspetto. Adesso, Pioli deve dare delle risposte e forse essere pronto a dalle modiche se vorrà rimanere ancorato alla panchina rossonera.