Pillole

Mihajlovic post-Verona: “Abbiamo meritato, ma dobbiamo osare di più”

L’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha parlato dopo l’importante vittoria contro il Verona per 1-0. I felsinei non vincevano dalla fine di novembre.

Ecco le sue parole:

Voglio ringraziare e fare i complimenti a Juric: è stato onesto. Abbiamo meritato noi ed è stato giusto che abbiamo vinto. Sapevamo che sarebbe stato difficile. Non avevamo risultati, ma le prestazioni c’erano. Dovevamo avere umiltà, coraggio, che non ci permette di avere paura, determinazione e disperazione che ci porta a vincere a tutti i costi. La partita è stata combattuta, ma abbiamo avuto lo stesso loro carattere con cattiveria, pressione, voglia di vincere e di non subire gol.”

Noi dobbiamo cercare di osare di più da certe zone di campo. Ci vogliono più giocate, più tiri in porta per offendere e fare qualcosa di importante. Possiamo migliorare da quel punto di vista nonostante siamo una squadra che vuole vincere attraverso il gioco.”

Non c’è ancora la cattiveria giusta in Barrow, ma stiamo lavorando, è intelligente. Deve attaccare in profondità e tenere più la palla. Poi lui ha il gol nel sangue. Palacio è un altro tipo di attaccante, ci fa giocare bene. Con tutti a disposizione abbiamo più scelte anche a gara in corso e non perdiamo qualità. Per un mese e mezzo abbiamo giocato con 7/8 infortunati. Non abbiamo vinto, ma abbiamo fatto sempre prestazioni.”

Se abbiamo vinto è merito di tutti. Con Schouten siamo una squadra, senza siamo un’altra. Dà i tempi di gioco, pulisce i palloni. Tomiyasu è un giocatore meraviglioso. Gli manca solo un po’ di scaltrezza e di malizia, ma giocando in Italia può imparare. Ricopre tutti i ruoli in difesa, gioca con entrambi i piedi, è veloce.”

 

Share
Published by
Christian Conte