Mihajlovic post-Juventus: “Abbiamo fatto una brutta figura, non mi va giù”
Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha parlato dopo la pesante sconfitta contro la Juventus.
Ecco le sue parole:
“Partite che non dobbiamo mai fare. Complimenti alla Juventus e ad Andrea, mi dispiace per Rino. Abbiamo fatto una partita da fine stagione. Si può anche perdere, ma abbiamo fatto una brutta figura e non mi va giù. Abbiamo fatto bene in campionato, non siamo mai andati nella mischia, siamo sempre stati a metà classifica. Queste partite mi fanno girare le scatole.”
“Speriamo che l’anno prossimo si prenda una punta e poi vedremo quanto ci è mancata. Abbiamo sempre giocato per vincere e abbiamo realizzato meno di quanto abbiamo creato.”
“Questa squadra ha margini di miglioramento da tutte le parti. La squadra ha una mentalità e una precisa identità. Però quando prendi sempre gol e non fai gol significa che ti manca qualcuno che finalizza e che devi migliorare nel difendere la porta. Dovevamo difendere a zona stasera, invece i giocatori andavano in giro per il campo. Il terzo gol è senza logica. Quando abbiamo palla dobbiamo verticalizzare di più e avere più cattiveria sotto porta. Vediamo cosa porta il mercato e cosa porta via.”
“I giovani hanno alti e bassi. In alcune partite fanno bene e in altre sembra che non abbiano mai giocato a calcio. Sono migliorati molto, ma devono avere più ambizione e più passione per andare oltre l’ostacolo. Si devono dare una sveglia.”
“Nel calcio e nella vita non si sa mai. Domani posso essere qua e dopodomani non si sa. Il futuro è futuro, viviamo alla giornata. Il contratto sta là, tutte e due le parti devono essere contente.”