Dopo la grandiosa rimonta contro il Crotone il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha commentato così la prestazione della sua squadra allo stadio Ezio Scida.
“Nel primo tempo abbiamo fatto schifo, poi nella ripresa abbiamo cambiato uomini e schema e alla fine è cambiato anche il risultato. Non possiamo andare sempre con alti e bassi, in settimana avevo fatto presente ai miei cosa sarebbe successo oggi. Bravi i subentrati a cambiare la partita. Migliorare questo aspetto? E’ difficile, ma ci vuole pazienza. Tutti siamo migliorabili, sicuramente ci sono tanti margini di miglioramento in una squadra giovane. Gli alti e bassi sono dovuti alla giovane età”
“Stiamo cercando di crescere sia come giocatori ma anche come uomini, speriamo che arrivi la continuità che stiamo cercando. Lavoriamo su quello, ma è un aspetto di testa che è più difficile da allenare. Sono tutti bravi ragazzi e ottimi professionisti e quando giocano bene è una meraviglia. In altre situazione avrei spaccato lo spogliatoio dopo il primo tempo, oggi invece ho cercato di essere riflessivo giocando sul loro orgoglio e dignità”.
“Ho cercato di cambiare il meno possibile rispetto alla Samp, ma non sempre arrivano le risposte sperate. Quest’anno abbiamo vinto e dominato con la Lazio, ho schierato gli stessi a Cagliari e abbiamo perso. Per noi vale il detto ‘squadra che vince va cambiata’. Sansone? Non ha giocato con la Samp nei titolari e ho provato gli stessi cercando di cambiare pochissimo con Schouten e Skov in panchina. Sansone ha avuto un infortunio, quando è tornato ha fatto bene poi ha avuto una flessione e ora sta di nuovo tornando in forma. La cosa importante è che quando entra fa la differenza e oggi l’ha fatto. Per me sono tutti titolari”.