Al termine del derby emiliano tra Bologna e Parma, terminato con il punteggio di 4-1, il tecnico Sinisa Mihajlovic si è espresso in merito al caso dei 14 positivi al Covid, riscontrati nella giornata di ieri dal Genoa. L’allenatore serbo ha così commentato: “Si tratta di una notizia molto preoccupante, 14 positivi in una squadra sono tanti. C’è anche da considerare che qui in Italia c’è una linea molto alta, sono più severi. Qui vieni considerato positivo anche con una carica virale bassa. Così è capitato a me per esempio: per la carica virale che avevo io, potevo essere già fuori in altri paesi”. Poi ha aggiunto: “Sicuramente al Genoa ci sarà stato un focolaio, ora capisco anche perchè hanno preso sei gol”.
Il tecnico ex Torino e Milan, che ha dovuto fronteggiare il Covid-19, si è soffermato inoltre sui rischi che corre il campionato. In primis il Napoli, sceso in campo contro i Grifoni appena due giorni fa e, inevitabilmente, ora a forte rischio contagio, così come è a forte rischio la trasferta contro la Juventus, in programma domenica 4 ottobre. Mihajlovic ha così commentato: “Ora è una situazione difficile anche per i giocatori del Napoli, è successo anche a noi contro il Milan. Loro avevano trovato Ibra e Duarte positivi, ma noi fortunatamente eravamo tutti negativi.”
Sinisa Mihajlovic ha inoltre alzato l’asticella dell’attenzione, in vista dell’autunno: “C’è da aspettarselo con l’arrivo del freddo, bisogna stare molto attenti. Ora non so cosa succederà e come faranno a giocare”. Esulando poi dal Genoa e dal Covid, Mihajlovic ha commentato la vittoria dei suoi sul Parma: “Sono soddisfatto, abbiamo giocato un’ottima partita: siamo rimasti alti, la palla girava bene e abbiamo rischiato poco. Non a caso abbiamo fatto 4 gol. Mi dà fastidio aver preso quel gol, ce lo siamo fatti da soli“.