L’Atalanta si prepara al debutto stagionale in Champions League. I bergamaschi, dopo l’incredibile cavalcata europea dello scorso anno, domani esordiranno contro il Midtjylland. La partita avrà inizio alle ore 21:00 e avrà luogo alla MCH Arena di Herning.
L’allenatore del club danese, Brian Priske, ha parlato così nella conferenza stampa prepartita: “Credo in questi ragazzi. Abbiamo una buona squadra per poter affrontare sia il campionato che la Champions League. Abbiamo molti giocatori importanti che hanno esperienza internazionale. Il nostro modo di giocare esalta le caratteristiche di ogni nostro calciatore. L’Atalanta è un avversario che ha grandi qualità. Cercheremo di fare la nostra prestazione per poter portare a casa punti“.
Priske, nonostante il girone di ferro, non vuole alibi per i suoi ragazzi: “Avremo le nostre occasioni in ogni partita: con il nostro gioco possiamo mettere in difficoltà Ajax, Atalanta e Liverpool“.
Ha poi parlato così del suo giocatore chiave: “Se vogliamo far male all’Atalanta Kaba sarà fondamentale. Abbiamo fiducia in lui: dopo un po’ di tempo è riuscito ad abituarsi a un campionato differente. Ha segnato con lo Slavia Praga e con la nazionale, ma dobbiamo pensare da squadra”.
L’allenatore del Midtjylland si è infine soffermato sull’aspetto tattico della partita di domani: “L’Atalanta è una squadra che ha molte qualità offensive, ma noi abbiamo un’ottima fase difensiva, che sarà fondamentale domani. Ci saranno delle fasi della partita in cui esprimeranno il loro gioco, è normale quando incontri una squadra di livello. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro“.