Midtjylland, Capellas in conferenza stampa: “Proveremo a vincere”
Il tecnico del Midtjylland, Capellas, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio, valido per la penultima giornata della fase a gironi di Europa League. Per i danesi si tratta di un match decisivo, visto che una vittoria potrebbe potenzialmente significare il passaggio del turno, ed è per questo motivo che, a detta dell’allenatore, il club norreno tenterà di giocare in attacco per portare a casa tre punti pesantissimi. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Midtjylland, le dichiarazioni di Capellas in conferenza stampa
Che formazione manderà in campo?
“Userò i giocatori che sono in forma per vincere, così come farà Sarri. Oliver è l’unico infortunato. La partita d’andata ormai è il passato, domani sarà una nuova gara in un nuovo contesto. Facciamo sempre l’analisi della partita, vediamo se ci sono momenti in cui abbiamo fatto bene e altri in cui possiamo migliorare. Nonostante abbiamo vinto 5-1, dovremo stare attenti”.
La partita dell’andata è stata la migliore, quella notte magica ha fatto la differenza per le gare seguenti?
“La squadra che vince continua a vincere. Ma anche una sconfitta può essere un motivo di reazione”.
Giocherete per il pareggio?
“No, si può perdere con questa strategia, è troppo rischioso. Proveremo a vincere la partita. Giochiamo contro una grande squadra con grandi giocatori. Tutto è molto aperto nel gruppo e credo che ci saranno delle sorprese. La squadra più concentrata avrà più possibilità di passare il turno”.
Lazio senza Immobile: come cambia?
“Immobile è un giocatore molto importante per loro. Adesso c’è Felipe Anderson, attaccheranno in maniera diversa. Pedro anche può fare la differenza. Se mi accontento del pareggio? Dipende, adesso non posso rispondere a questa domanda”.
Partita decisiva anche per la Lazio
Anche per i biancocelesti si tratterà di un match decisivo in ottica europea. La squadra di Sarri infatti, in caso di vittoria, andrebbe all’ultima giornata con 3 punti di vantaggio potenzialmente su chiunque, ed il tutto si deciderebbe ovviamente nel turno finale.