Miccoli condannato: 3 anni e 6 mesi di carcere all’ex giocatore
Fabrizio Miccoli è stato condannato in via definitiva a 3 anni e 6 mesi di carcere. La Cassazione ha infatti respinto il ricorso dell’ex calciatore, accusato di estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.
Condanna in via definitiva per Fabrizio Miccoli. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la seconda sezione della cassazione ha stabilito che l’ex giocatore di Palermo e Juventus dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione per “estorsione aggravata da metodo mafioso”.
Per la sentenza, Miccoli commissionò un estorsione a Mauro Lauricella, figlio del boss Antonino Lauricella, anche’egli già condannato a 7 anni di carcere. Purtroppo per Miccoli, non ci saranno opzioni differenti dal carcere, a causa dell’aggravante mafiosa che non consente vie alternative alla reclusione.
La vicenda risale a 10 anni fa, quando Miccoli chiese a Mauro Lauricella di far restituire alcune migliaia di euro all’imprenditore Andrea Graffagnini, per conto dell’ex fisioterapista del Palermo Giorgio Gasparini. Un caso mediatico che suscità indignazione, anche per alcune intercettazioni tra Lauricella Senior e Miccoli dove si denigrava il nome del Guidice Giovanni Falcone.