Micah Richards e l’aneddoto su Balotelli: “Che figura con Montella”
Micah Richards svela un divertente aneddoto fra lui, Balotelli e Montella. All’arrivo alla Fiorentina, l’inglese si è reso protagonista di una gaffe con l’allora tecnico viola. Per colpa di Supermario.
L’avventura di Micah Richards alla Fiorentina non è stata di certo indimenticabile. Un anno in prestito, con sole 10 presenze in Serie A e pochi segni tangibili del suo passaggio. L’inizio dell’esperienza però è stato invece memorabile. E lo racconta lui stesso al podcast The Rest is Football, insieme a due leggende del calcio inglese come Alan Shearer e Gary Lineker. Una gaffe, per colpa di Mario Balotelli.
Micah Richards, che gaffe con Montella: “Mi presentai dicendogli testa di cazzo, colpa di Balotelli”
Micha Richards racconta che prima di trasferirsi in Italia ha chiesto aiuto a Balotelli, soprattutto per la lingua. I due sono stati compagni al Manchester City e il difensore ha voluto l’ausilio dell’italiano. Scelta sbagliata, perché l’inglese racconta: “Chiesi a Balo cosa dovessi dire quando incontro una persona per la prima volta. Quindi andai al centro sportivo per conoscere il tecnico, Vincenzo Montella“.
Poi la figuraccia: “Strinsi la mano all’allenatore e gli dissi “Ciao testa di cazzo“”. Il racconto scatena l’ilarità di Shearer e Lineker e il video è diventato subito virale sui social. Poi però Richards ci tiene a precisare: “Montella si mise a ridere, capii la situazione”.