Mia moglie ha detto no: rifiuta il trasferimento e resta svincolato | No all’oro d’Arabia
Il top player ha rifiutato di andare a giocare con Cristiano Ronaldo. Svelato il motivo.
Stiamo per assistere alla fine dell’egemonia del calcio europeo? È ancora troppo presto per dirlo, ma certamente quanto accaduto durante questo calciomercato, non può di certo far stare tranquilli i grandi top club europei.
Nessuno infatti si aspettava che l’Arabia Saudita potesse entrare con questa prepotenza nel nostro calcio, iniziando a portare via i migliori talenti del vecchio continente, grazie a delle offerte economiche semplicemente irrinunciabili.
Quando Cristiano Ronaldo, il primo vero fuoriclasse ad accettare l’avventura araba, aveva comunicato la sua scelta, molti erano convinti di trovarsi davanti ad un fenomeno già vissuto con il calcio cinese. E che dunque c’era ben poco da preoccuparsi, perché l’Arabia avrebbe semplice “importato” nel suo campionato grandi stelle sulla via del tramonto come Ronaldo o Benzema.
E invece il piano della lega araba di calcio era molto diverso e infinitamente più ambizioso, come abbiamo amaramente scoperto quest’anno.
L’egemonia del calcio europeo è in pericolo?
L’arrivo di calciatori ancora nel prime della loro carriera come Brozovic, Milinkovic Savic e Gabri Veiga, ha mostrato come il campionato arabo voglia davvero diventare, come aveva dichiarato in tempi non sospetti Cristiano Ronaldo, uno dei più competitivi al mondo in pochi anni, sfruttando le ingenti risorse economiche delle proprietà arabe.
E d’altronde, se una campagna acquisti come quella condotta in questa sessione estiva, si ripete per 3,4 anni, la crescita della lega araba sarà esponenziale e potrebbe davvero mettere a rischio l’egemonia europea.
Rifiuta di andare a giocare con Cristiano Ronaldo, svelato il motivo
Ma andare a vivere in Arabia Saudita non è una scelta facile, e per questo tanti calciatori hanno deciso di rifiutare nonostante le incredibili offerte economiche che hanno ricevuto. E tra questi c’è il portiere ex Manchester United David De Gea.
De Gea è ancora svincolato ma ha rivelato ai giornalisti di aver rifiutato la proposta di andare a giocare con Cristiano Ronaldo all’All Nassr con Cristiano Ronaldo. E il motivo, come ha svelato il tabloid The Sun, è legato al fatto che la moglie del calciatore non vuole assolutamente andare a vivere in quella nazione.