Mi vogliono in Premier League. L’Italia perde un campione | La Serie A non può trattenerlo
In Serie A ci sono tanti nuovi talenti pronti a sbocciare: la Premier League ha cominciato a tessere la propria tela.
La Premier League è considerato il campionato più bello del mondo. Ormai da tempo il calcio inglese viene preso come riferimento assoluto e l’ambizione massima di un calciatore è quella di giocare per uno dei club in terra d’Albione.
Stadi sempre pieni, campi perfetti, atmosfera spettacolare e anche tanti soldi. L’Inghilterra può essere considerata il paradiso o quasi per un calciatore che dunque, appena ha la possibilità, prende in seria considerazione il trasferimento.
La Serie A viene di contro considerata un po’ come un punto di partenza o intermedio. C’è la volontà da parte di molti di sperimentare il calcio italiano, ma il valore del campionato è oggi lontano dallo splendore degli anni ’80 e ’90 – e primi anni 2000.
Così, se qualche giocatore riesce a esplodere in una squadra italiana e una inglese si fa viva, è molto probabile che il suddetto giocatore possa considerare l’opzione di cambiare maglia come quella migliore per la propria carriera.
Dalla Serie A alla Premier League, i trasferimenti continuano
Negli ultimi anni si assiste a sempre più frequenti trasferimenti dalla Serie A alla Premier League. I club inglesi sono disposti a investire tanti soldi per prelevare i migliori giocatori del campionato italiano e portarli in Inghilterra.
Come Rasmus Hojlund, per esempio, per il quale il Manchester United ha speso oltre 80 milioni di euro per strapparlo all’Atalanta. E ancora i Red Devils stanno pensando a un colpo molto simile.
Bologna, il Manchester United è pronto a piombare su Zirkzee
Quello che ha fatto l’anno scorso Hojlund può essere messo sullo stesso piano di ciò che sta facendo Joshua Zirkzee con il Bologna. Arrivato in estate dal Bologna, l’olandese ha segnato finora 7 gol in 19 presenze.
E secondo quanto riporta Sky Sports Deutschland, il Manchester United è piombato sul calciatore. Difficile che possa muoversi a gennaio, ma per la prossima estate è possibile che i Red Devils possano presentarsi al Dall’Ara con una grossissima offerta. Almeno 40 milioni, anche se c’è il Bayer Monaco che ha mantenuto una prelazione.