Mi spiace, ma io non firmo: ci ha ripensato e lascia Napoli | Il 2024 inizia malissimo

Mi spiace, ma io non firmo: ci ha ripensato e lascia Napoli | Il 2024 inizia malissimo

Mazzarri rischia di perdere una pedina fondamentale - OneFootball

In casa Napoli la situazione è tutt’altro che tranquilla e oltre ai risultati sul campo la società deve fare i conti con il mercato.

Il Napoli non sta passando un bel periodo. In campo la situazione non è delle migliori e il cambio fra Rudi Garcia e Walter Mazzarri non ha dato i frutti sperati. I partenopei sono precipitati al settimo posto, sorpassati dalla Roma dopo la sconfitta per 2-0 dell’Olimpico prima di Natale.

Dall’arrivo del tecnico toscano la squadra è passata dal quarto al settimo posto, ora a -17 dalla capolista Inter e ha raccolto cinque sconfitte in totale contro le quattro della gestione precedente fra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

La pesantissima sconfitta subita proprio in Coppa Italia contro il Frosinone per 4-0 al Diego Armando Maradona è stata una umiliazione storica, anche perché arrivata in una competizione che si può considerare alla portata del Napoli. Ormai riconfermare lo Scudetto vinto la scorsa stagione sembra impossibile e la Champions League rappresenta sempre un trofeo molto difficile.

C’è la Supercoppa, con la nuova formula a final four che complica però ulteriormente la questione. Nell’ultimo turno contro la Roma la squadra ha mostrato anche molto nervosismo, con i cartellini rossi subiti da Matteo Politano e da Victor Osimhen che faranno saltare a entrambi l’ultimo appuntamento del 2023 con il Monza. E per Mazzarri potrebbero esserci presto altre assenze.

Napoli, rinnovi in bilico

La società deve fare i conti anche con la questione relativa ai rinnovi contrattuali. La questione molto spinosa era quella relativa a Victor Osimhen, che però ha firmato accettando la proposta del Napoli fino al 2026 e inserendo una clausola monstre da 120 o 130 milioni di euro che permette al club di assicurarsi comunque un grande introito.

Non solo Osimhen però, perché c’è anche la situazione relativa a Piotr Zielinski da monitorare. E qui sembra che il finale sarà diverso.

Zielinski vicino all’addio al Napoli – OneFootball

Zielinski, vicino il sì all’Inter

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, Zielinski è a un passo dall’Inter. Sembra ormai fatta per l’arrivo in nerazzurro a parametro zero nella prossima estate. Triennale da 4.5 milioni a stagione già pronto per il polacco, proposta decisamente allettante per il centrocampista che il prossimo 20 maggio compirà 30 anni.