“Mi sono rotto l’alluce”: disastro durante la partita di Champions | Non può nemmeno alzarsi

Bayern-Lazio

Bayern-Lazio 3-0, sconfitta e infortuni - ansa - calcioinpillole

Ha dell’incredibile l’infortunio avvenuto in Champions League. L’ammissione nel dopo gara: “Mi sono rotto l’alluce”.

Non si ricorda a memoria d’uomo una stagione costellata da così tanti infortuni. Di ogni sorta. In ogni competizione. Siamo andati ben oltre lo spauracchio di Virus UEFA e FIFA, quelli che colpiscono sempre, random, i nazionali che lasciano i rispettivi club durante la stagione per rispondere alla chiamata del proprio paese.

Altro turno di Champions League, altri problemi. Come se non bastasse il ribaltone all’Allianz Arena quel 3-0 con annessa eliminazione negli ottavi di finale contro il Bayern, sia per non aver affondato il colpo nella sfida di andata, sia per essersi divorata il possibile vantaggio proprio nella terra dei campioni di Germania, in casa Lazio tengono banco le condizioni di Ciro Immobile.

È durata un’ora la gara del capitano biancoceleste, uscito anzitempo dopo un durissimo contrasto con di gioco con l’ex Juve De Ligt. Per il momento si parla di una botta, ma le sue condizioni sono tutte da valutare in vista della sfida casalinga di Serie A contro l’Udinese.

Problemi maggiori per il Barcelona, che riguardano da vicino il Napoli. L’eurorivale degli azzurri in Champions League ne ha persi due in un colpo solo, dopo la trasferta di Liga, al San Mames, contro l’Athletic.

Doppia tegola

A meno di clamorose guarigioni, Xavi non potrà contare per il ritorno degli ottavi al Campo Nou contro il Napoli, né su Pedri né su De Jong, che si aggiungono alla pesantissima assenza di Gavi, che ha chiuso la stagione anzitempo per un problemone al ginocchio, con annessa operazioni.

Pedri ha subito una lesione al retto femorale della coscia destra, mentre per de Jong una distorsione del legamento laterale della caviglia destra. Quasi impossibile vederli a disposizione di Xavi per la sfida del 12 marzo che mette in palio i quarti della Coppa con le Orecchie.

Thomas Tuchel
Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco – ansa – calcioinpillole

Un infortunio assurdo

Sempre dalla Champions League una storia che con il segno del poi fa ridere, ma ha fatto piangere di dolore Thomas Tuchel. È stato proprio allenatore del Bayern a raccontare l’incredibile infortunio patito a ridosso della sfida valevole per il ritorno degli ottavi di Champions.

L’allenatore tedesco si è rotto l’alluce del piede tirando un calcio a un oggetto negli spogliatoi dell’Allianz Arena. “Ho preso a calci qualcosa durante il discorso motivazionale prima di entrare in campo – rivela nel post gara – mi sono fatto male all’alluce, ho faticato perfino a togliermi le scarpe”. Alla fine, il volto era sorridente: quel 3-0 alla Lazio non vale solo la qualificazione ai quarti del Bayern, ma l’occasione di terminare l’annata all’Allianz prima del suo divorzio dai bavaresi.