“Mi piacerebbe tantissimo”: Bernardeschi il colpo per andare in Europa League | Prestito con diritto di riscatto
Bernardeschi potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno in serie A. Ecco cosa sta succedendo.
Il pareggio ottenuto contro l’Inter capolista, ha confermato le sensazioni di tutti coloro che vedono quest’anno la Juventus finalmente pronta a lottare per lo scudetto. Non era affatto scontato, perché le ultime due stagioni sono state molto deludenti per i bianconeri, anche se va detto che il club si è ritrovato ad affrontare dei problemi extra campo che hanno reso davvero difficile concludere la stagione lo scorso anno.
D’altronde le conseguenze dell’inchiesta Prisma, che ha portato alle dimissioni di Andrea Agnelli, sono visibili ancora adesso, considerato che il club gioca soltanto il campionato proprio a causa dell’esclusione dalle coppe sancita dalla giustizia sportiva.
Allegri sembra però finalmente essere riuscito a farsi seguire dai suoi calciatori che adesso entrano in campo con una solidità mentale di cui l’anno scorso non si vedeva traccia. La Juventus è tornata ad essere la squadra cinica e reattiva che il tecnico toscano ha sempre voluto. D’altronde, Allegri era ben consapevole di quanto fosse diverso il contesto quando ha accettato di tornare a guidare la Vecchia Signora.
Non c’era più infatti una rosa composta da giocatori affermati come quella che aveva ereditato da Conte, ma un gruppo di calciatori che doveva ancora essere formato per competere ai massimi livelli.
La Juventus sta cercando un esterno, Chiesa non da abbastanza garanzie
L’unica vera incognita quest’anno riguarda la fragilità fisica di alcuni dei titolari, come ad esempio Chiesa, che non è ancora riuscito a giocare con continuità. Per questo sarà importante intervenire sul mercato e prendere un esterno di riserva. Si è parlato molto nelle ultime settimane di un interessamento di Giuntoli verso Zaccagni della Lazio, ma il recente infortunio del calciatore, sembra rendere impossibile questa trattativa.
Ma con un colpo di mercato semplicemente clamoroso, la Juventus potrebbe riprendere in squadra un grande ex della prima era di Allegri. Stiamo parlando di Bernardeschi che ha scelto di andare in MLS nonostante sia ancora giovane, ma che in America non sta riuscendo in alcun modo ad ambientarsi.
Bernardeschi potrebbe tornare in Serie A
Per questo, contando sulla volontà del giocatore, la Juventus potrebbe riprenderlo in squadra a costi quasi nulli.
Lo stesso Bernardeschi è andato di recente a trovare i suoi ex compagni di squadra, ma su di lui però c’è anche il fortissimo interesse del Bologna che se riuscisse a qualificarsi per l’Europa League, punterebbe tutto su di lui. Lo stesso calciatore ha ammesso di recente che gli piacerebbe essere allenato da Thiago Motta.