“Mi piacerebbe proprio tornarci”. Alisson, il passato non si dimentica | Il Liverpool ci rimane malissimo
L’eco delle parole di Alisson scuotono il mercato: il portiere brasiliano ha nostalgia del suo passato. Sorpresa a Liverpool.
In questo momento gli unici problemi di un mostruoso Liverpool arrivano dal mercato. Già, i Red di Slot hanno iniziato la stagione in maniera impeccabile. Sono primi in Premier con 8 punti di vantaggio che potrebbero spedire a -11 in caso di successo nel prossimo scontro al vertice di Anfiel Road. E visto le forze attuali in campo, il rischio di un campionato già finito è molto alto.
Attualmente il Liverpool è l’unica squadra a punteggio pieno della Champions League, dove ha un clamoroso cinque su cinque, è riuscito a battere perfino i campioni in carica del Real Madrid, nettamente e con tanto di clean sheet.
Slot è diventato un idolo ad Anfield Road, ha praticamente oscurato la pesante eredità di Jurgen Klopp, eppure sulla sponda della Merseyside non ci si gode appieno le gesta di Momo Salah e compagnia. Già Momo Salah.
Dodici gol (potevano essere 13 se avesse segnato il rigore contro il Real Madrid) e 10 assist non sono bastati per un segnale da parte della proprietà per un rinnovo in alto mare, come espressamente scritto dall’egiziano, in scadenza, sui social.
I rumors fanno rumore
“Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto nessuna proposta di rinnovo, quindi probabilmente sono più fuori che dentro“. Salah ha ribadito il concetto già espresso, con altre parole, nella mixed zone di Southampton.
Secondo Sky Sports UK il discorso è molto più ampio di un semplice rinnovo. Salah tra un mese potrebbe tranquillamente firmare un pre-accordo con un altro club estero, mentre tra 7 mesi salutare e accasarsi altrove come free agent. E qui arrivano altri rumors fortissimi: ci sarebbe il PSG pronto a prenderlo, da qui la distanza tra domanda e offerta. Non solo.
Saudade Alisson
Come se non bastassero i mal di pancia di Salah, ecco le dichiarazioni per certi versi sorprendenti da parte di Alisson. Il portiere brasiliano non sembra voler lasciare subito il Liverpool, ma ha insinuato il dubbio, in una recente intervista rilasciata a One Football.
“Ho ancora due anni e mezzo di contratto con il Liverpool e spero di onorare fino in fondo questo impegno. Poi nel calcio non c’è niente di certo”. Ecco le frasi che preoccupano i tifosi dei Reds. “Per quello che verrà sono aperto a tutto – rimarca -. Un ritorno all’Internacional di Porto Alegre? Guardo tutte le loro partite, il desidero di tornare a vestire quella maglia c’è”. E non è certo un piccolo particolare.