“Mi piace il calcio italiano”. Zhegrova snobba tutte le big europee | Giocherà in Serie A
Non solo Jonathan David, anche Zhegrova verrà in Serie A. Il centrocampista kosovaro snobba tutte le big europee per il campionato italiano.
Ci deve essere qualcosa di magico a Lille, capitale regione Alta Francia ai confini con il Belgio famosa per essere centro culturale e vivace città universitaria, in passato importante centro commerciale delle Fiandre grazie all’influenza fiamminga. Ora Lille ha creato l’hype sul calcio.
È lì che giocava Victor Osimhen prima di passare al Napoli. Lì ha allenatore Paulo Fonseca, tornato in auge prima per il successo nel derby contro l’Inter, poi grazie alla Notte Magica nella quale il Diavolo è tornato a vincere al Santiago Bernabeu dopo 15 anni.
Il calciomercato prima, la Champions poi, ha portato in auge il club francese capace di battere il Real Madrid in casa, andando a vincere al Wanda Metropolitano contro l’Atletico prima di mettere in enorme difficoltà la Juventus, spaventandola per poi pareggiare 1-1.
Tre risultatoni utili consecutivi e un minimo comun denominatore: Jonathan David. Il centravanti di origine haitiane, uno statunitense naturalizzato canadese, classe 2000, non lo si scopre certo oggi. Juve (soprattutto), Milan e Inter sono da tempo sulle sue tracce.
Non solo Jonathan David
I tempi dovrebbero essere maturi: Jonathan David, infatti, è in scadenza di contratto con il Lille e ha già fatto sapere che non rinnoverà il contratto con i francesi. Già a gennaio una delle tre big italiane potrebbe trovare l’accordo per un pre-contratto da far scattare a giugno.
Ma non c’è soltanto Jonathan David, proprio la Champions League e questi tre risultatoni hanno acceso le luci dei riflettori su Edon Zhegrova, classe 1999, di ruolo ala, buona tecnica e un grande mancino, il dribbling è il suo mestiere come ampiamente dimostrato alle due squadre di Madrid, uno dei migliori in campo anche contro la Juventus.
In mente soltanto l’Italia
“Mi piace il calcio italiano, seguo sempre le big come il Milan e guardo anche le partite della Juve. Poi in Kosovo ci sono tanti tifosi di Milan, Inter e Juve. Io in Serie A un giorno? Perché no? Mi piace tanto il Milan, I like Milan”.
Le parole del centrocampista esterno kosovaro suonano come musica nelle orecchie delle tre big italiane, soprattutto per il Milan che ha già una vi preferenziale per arrivare a Zhegrova. Le big europee hanno provato a prenderlo, ma lui preferisce l’Italia e quella Serie A dove gioca l’Atalanta, che sta recuperando terreno e potrebbe sorprendere Juve, Inter e soprattutto Milan.