“Mi ha preso in giro per due anni”: Messi e lo scandalo al PSG | Viene fuori solo adesso
Il fuoriclasse argentino al centro delle polemiche, questa volta non per i trofei vinti ma per una “colpa” in particolare.
È possibile discutere un calciatore diventato leggenda nonostante sia ancora in attività come sua maestà Lionel Messi? Evidentemente sì. Quando affianco al pallone che rotola corrono le polemiche, il gioco è sempre molto acceso e spettacolare. In questo caso però siamo andati oltre.
Sono tanti coloro che preferiscono screditare piuttosto che accogliere, fare baccano piuttosto che accettare lo status di un campionissimo. “Niente di personale” si direbbe in questi casi o forse sì perché arrivati a questo punto della carriera della Pulce, certe parole potrebbero restare effettivamente nella cartella delle “non lette”. Che cosa c’è che non va nella Pulce?
Il calciatore argentino torna al centro delle polemiche. Chi ha avuto tutto dalla vita e chi ha vinto tutto ciò che potesse desiderare può essere considerato un bersaglio facile per gli invidiosi. Sarà questo il caso? Toccherà giudicare a voi.
Intanto il calciatore continua a giocare e a divertirsi con il suo Miami, l’ultimo atto di una carriera leggendaria. Le polemiche, per il diretto interessato, sembrano essere rimaste fuori dal rettangolo verde. In quest’occasione però è davvero difficile restare indifferenti.
Un’operazione di mercato contestata
Si scrive Leo Messi e si legge Barcellona o Argentina. Non sono due sinonimi ma due possibilità che hanno cambiato la carriera del talento col numero 10 sulle spalle. Dai campi di Rosario al trionfo in Qatar nel 2022 per chiudere un cerchio.
Soltanto una macchia, se così si può chiamare, ha reso questo viaggio leggermente diverso dal concetto più puro di perfezione. Il calciatore probabilmente non ha nemmeno tutte queste colpe ma a sentire queste dichiarazioni il dubbio sorge spontaneo. Ecco la nuova bordata.
“Spero che il pubblico lo fischi”
Messi ancora in campo per le Olimpiadi a Parigi? Se lo augurano i tifosi argentini e gli amanti del calcio tranne uno. Jerome Rothen a RMC Sport esprime tutta la sua rabbia parlando della stella. “Non dobbiamo dimenticare ciò che non ha dato al PSG” afferma l’ex calciatore del Monaco.
“Da parigino e da francese perché dovrei sperare che si metta in mostra con l’Argentina? Se c’è modo di contestare il fatto che ci abbia preso in giro per due anni, fischiamolo, per dimostrargli che siamo molto scontenti dell’immagine che ha dato del PSG, di Parigi e della Francia”, conclude Rothen.