Mettete voi la cifra, io vengo pure gratis: Giuntoli legge il messaggino | Vuole solo la Juventus
Il giocatore è disposto a tutto pur di arrivare alla Juventus: per convincerlo potrebbe bastare una telefonata.
Una delle squadre più attive sul mercato, la Juventus si appresta ad abbracciare il nuovo acquisto Tiago Djalo e a salutare Moise Kean, in partenza per Madrid sponda Atletico. I bianconeri, che stanno provando lo strappo decisivo in campionato, avrebbero bisogno però di ulteriori rinforzi – soprattutto a centrocampo -. Ecco perché la società secondo quanto riportato nelle scorse ore da Tuttosport si starebbe guardando intorno in questa ultima settimana di mercato.
L’obiettivo sarebbe quello di sistemare una coperta forse troppo corta sulla mediana, e a fare al caso della Vecchia Signora ci sarebbe già un pretendente. Il calciatore, scrive il quotidiano torinese, si sarebbe proposto e per portarlo alla Continassa basterebbe solamente alzare la cornetta.
Un trasferimento molto gradito al giocatore, che nella sua attuale squadra sta trovando qualche difficoltà, e che potrebbe essere agevolato anche dai bassi costi dell’operazione. Un contratto non troppo oneroso e la voglia di vestire bianconero potrebbero dare la spinta giusta per portare il nuovo rinforzo alla Juventus già nelle prossime ore.
Juventus, si valuta il ritorno a sorpresa
Per la Juventus Bernardeschi sarebbe disposto a firmare anche in bianco. Fin dalle prime ore del mercato di gennaio, l’ipotesi di un ritorno di Federico Bernardeschi in bianconero era sembrata più che una suggestione una possibilità concreta. Complice una serie di attestati di stima da parte del calciatore nei confronti di Allegri e dell’ambiente in generale – arrivati durante un’apparizione sulle reti Mediaset – e una situazione a Toronto non troppo favorevole.
Le difficoltà in Canada sono aumentate per l’ex numero 20 bianconero, che adesso non disdegnerebbe affatto il ritorno in Serie A. Il rapporto con il tecnico toscano è ottimo, e la società potrebbe puntare su un usato sicuro e affidabile da consegnare ad Allegri per la seconda parte di stagione.
Bernardeschi-Juventus: operazione low cost
Altro indizio di un’operazione ancora alla portata della Juventus, secondo Tuttosport, sarebbe quello riguardante il lato economico. Al momento Bernardeschi guadagna al Toronto – in MLS – circa 5 milioni e mezzo di euro a stagione, ma la valutazione del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Inoltre il calciatore potrebbe essere disposto ad abbassarsi lo stipendio pur di fare ritorno in Italia.
La trattativa potrebbe decollare nelle ultime ore di mercato, con Giuntoli che sarebbe già al lavoro per studiare le possibili soluzioni per riportare Bernardeschi a Torino.