Mesut Ozil si ritira: risolto il contratto con il Basaksehir
Mesut Ozil ha scelto il ritiro dal calcio giocato. Il trequartista ha infatti risolto il suo contratto con l’Istanbul Basaksehir e ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Finale di carriera molto travagliato per un giocatore che ha deliziato per anni gli amanti di questo sport.
Ritiro Ozil, i trionfi con Real Madrid e Nazionale
Gli anni migliori Mesut Ozil li ha vissuti certamente a Madrid e Londra. Dopo essersi messo in mostra con la maglia del Werder Brema, viene acquistato dal Real Madrid per 15 milioni di euro nel 2010. In 159 partite con la camiseta blanca, il tedesco realizza 27 gol e fornisce 81 assist, vestendo la maglia numero 10 per 3 stagioni e vincendo una Liga, una Copa del Rey e una Supercoppa Spagnola. Passa poi all’Arsenal, che per lui spende circa 50 milioni di euro rendendolo l’acquisto più oneroso della storia del club. Coi Gunners disputa 254 gare, con 44 gol e 78 assist e vince 4 coppe di lega e 4 Community Shield.
Si trasferisce al Fenerbahce nel gennaio 2021, ma nel marzo 2022 viene messo fuori rosa. Firma poi con l’Istanbul Basaksehir nello scorso luglio, senza mai trovare continuità. Ieri l’ultima gara ufficiale e oggi, come riporta il Fanatik, risolve il suo contratto, dicendo basta con il calcio. Il momento più alto della sua carriera resta il Mondiale del 2014, vinto in Brasile con la maglia della Nazionale tedesca.