Messico, problemi alla vista per il CT della nazionale Martino
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Sport.es, l’ex alleantore del Barcellona e CT dell’Argentina e ora guida tecnica del Messico Gerardo Martino soffrirebbe di un problema di salute riguardante la vista.
Messico, problemi alla vista per il CT Martino
L’allenatore si porterebbe dietro da tempo un problema all’occhio. Il CT del Messico difficilmente sarà presente nell’amichevole della squadra contro il Guatemala, in programma il prossimo 27 aprile.
Questo problema alla vista si trascinerebbe dallo scorso anno e in Messico destano parecchia preoccupazione le condizioni di salute di Martino, che ancora non è stato dimesso dai medici dai quali è attualmente in cura.
Secondo la stampa spagnola, tifosi e giornalisti sono piuttosto allarmati riguardo allo status di salute di Il “Tata” Martino. Che a causa di questo, non potrà seguire la squadra per il prossimo impegno.
I problemi alla vista risalgono al 2021 ed attualmente in cura. Tale condizione impedisce all’allenatore di viaggiare su un aereo e di conseguenza stare vicino alla nazionale messicana.
“Ho un problema all’occhio destro, ho avuto due distacchi di retina e la prima volta mi sono operato a settembre e la seconda a febbraio. La procedura prevede una parte dove mettere una bolla di gas in modo che la retina prenda il suo posto abituale e che non si sciolga. non riesco a salire su un aereo per la pressione“. Le parole di Martino.
RT IF YOUR NATIONAL TEAM IS GOING TO THE WORLD CUP!!!!! 🇲🇽⚽️🔜🌍🏆🇶🇦#MiSeleccionEnQatar pic.twitter.com/dR3rxzn3fW
— Mexican National Team (@miseleccionmxEN) March 31, 2022